Il mio viso è ruvido a causa del vento freddo, quindi non vedo l'ora di provare il nuovo prodotto per la protezione della pelle che ho appena acquistato.
Sono passate le 9 del mattino e la luce del sole che filtra dalla finestra è calda. Ma quando apro leggermente la finestra per far entrare un po' d'aria fresca, si sente un vento gelido... Dopo essermi lavata il viso, mi guardo allo specchio e noto che il mio viso è visibilmente più gonfio e tumefatto del solito, forse a causa del riscaldamento che ho lasciato acceso tutta la notte. In passato, applicare una generosa quantità di crema idratante avrebbe calmato rapidamente la mia pelle, ma ora che ho 40 anni, sono profondamente consapevole ogni mattina dell'importanza di una base solida, proprio come la mia forza fisica. Proprio in quel momento, ho ricevuto un messaggio che mi informava che il mio pacco era arrivato a casa mia. Sembra che il prodotto per la protezione della pelle che ho selezionato con cura dopo aver esaminato attentamente gli ingredienti sia finalmente arrivato. Vedere quel messaggio mi rende così entusiasta che sto già pensando di uscire dal lavoro e tornare a casa. Ultimamente, un prodotto per la protezione della pelle che rafforza la mia pelle dall'interno, piuttosto che donarle semplicemente una luminosità superficiale, sembra essere la parte più essenziale e necessaria della mia vita. In effetti, quando apro l'armadio per prepararmi per uscire, mi ritrovo sempre a lottare a lungo perché non ho niente da mettermi. Ma ora mi rendo conto che lenire la mia pelle ruvida è un compito molto più urgente che comprare un vestito nuovo. Per chi, come me, soffre di estrema secchezza e tensione cutanea in inverno, perché non rivedere più attentamente le proprie abitudini quotidiane? Bere spesso acqua tiepida, usare un umidificatore e applicare un solo prodotto per la barriera cutanea. Forse riuscirete a superare l'ondata di freddo di quest'inverno con un po' più di serenità. Spero che abbiate tutti una giornata calda e sana oggi...