겨울에는 얇은 마스크팩 시트가 피부에 수분을 더 잘 전달하는 느낌이 드는 것 같아요. 혹시 에센스를 잘 머금으면서도 밀착력이 좋았던 팩 중에 가장 추천하시는 제품은 무엇인지 알려주실 수 있나요.
La mia routine di cura della pelle a casa e i miei consigli sulle maschere per combattere la secchezza invernale.
Sono tornata a casa presto perché un appuntamento che avevo per questa sera è stato improvvisamente annullato. Mentre riposavo, mi sono guardata allo specchio e, non so se fosse per il freddo improvviso o perché ero stata sotto il riscaldamento dell'ufficio tutto il giorno... ma avevo il viso incredibilmente gonfio. Erano quasi le 9 e, guardandomi allo specchio, ho capito che la mia pelle aveva bisogno di una soluzione rapida. Quindi oggi mi concentrerò su una routine di cura a casa che mi restituirà l'idratazione. Condividerò i miei consigli preferiti sulle maschere in bustina e come le uso. La mia regola generale è di esfoliare delicatamente prima e poi applicare una generosa quantità di fiala per creare una base. Poi, quando applico una maschera in bustina specificamente studiata per lenire e idratare, la sensazione che aderisca alla mia pelle è completamente diversa. Soprattutto in inverno, trovo sia meglio usare una maschera in tessuto sottile e ricca di essenza piuttosto che una maschera in tessuto spessa e pesante. Questo permette alla mia pelle di respirare e assorbire l'idratazione. Dopo circa 15 minuti, rimuovo la maschera e vedo il mio viso diventare visibilmente più luminoso. Ma non finisce qui. Dopo aver picchiettato l'essenza rimanente, è necessario applicare una crema idratante altamente concentrata per completare il look. Quali maschere usi di solito durante questa stagione secca? Se hai altri ottimi prodotti per pelli sensibili e secche come la mia, mi farebbe piacere saperlo. Buona serata!