피부 상태에 맞게 자극을 줄이고, 보습을 한 겹 한 겹 쌓아 올리는 방법이야말로 정말 효과가 있을 것 같아요!
Routine quotidiana di cura della pelle per pelli sensibili a 30 anni
Ora che ho 30 anni, spesso mi sembra che la mia pelle non sia più quella di una volta. Diventa sensibile anche alla minima irritazione e sembra che si riprenda più lentamente... ㅠ Quindi, in questi giorni, invece di essere avida di tutto, mi sto concentrando su una routine che renda la mia pelle il più confortevole possibile. Mi lavo il viso velocemente con un detergente leggermente acido, delicatamente, senza strofinare troppo a lungo. E quando la mia pelle è ancora leggermente umida, passo alla fase idratante per trattenere l'idratazione!!
Picchietto il tonico con le mani invece che con un dischetto di cotone per farlo assorbire e regolo la quantità di fiala in base alle condizioni della mia pelle quel giorno. Nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente arrossata o pruriginosa, uso solo prodotti lenitivi ed evito di provare cose nuove senza motivo. Ho paura che la mia pelle si sfoghi se provo qualcosa senza motivo. ㅠㅠ Per quanto riguarda la crema, invece di applicarne molta in una volta, la applico in uno strato sottile più volte per dare alla mia pelle una sensazione di comfort.