Consigli per la cura domiciliare per normalizzare il ricambio cutaneo: come usare il retinolo
Ciao. Il successo della cura della pelle non dipende da un'idratazione temporanea, ma da un circolo virtuoso di esfoliazione e rigenerazione.
Oggi vorrei condividere con voi alcuni consigli per la cura della pelle a casa che ho trovato personalmente efficaci, insieme a The Ordinary Retinol 0,5% in Squalane.
Il retinolo è un ingrediente potente che favorisce la rigenerazione cellulare, ma può essere irritante. Pertanto, applicare la "tecnica del sandwich" (lozione, retinolo, crema) è il mio consiglio di riferimento per la cura della pelle a casa. Questo rimedio riduce al minimo l'irritazione cutanea, migliorando al contempo l'elasticità dei pori e le linee sottili.
Un altro consiglio essenziale per la cura della pelle a casa: quando si utilizza il retinolo, assicurarsi di applicare accuratamente la protezione solare il giorno successivo. Questo approccio scientificamente provato aiuterà a rallentare il processo di invecchiamento della pelle.