Le mie abitudini di vita che influenzano le condizioni della mia pelle

Ciao^^

Oggi vorrei raccontarvi una delle mie abitudini di vita che influisce sulla condizione della mia pelle.

Innanzitutto, sembra che tu stia dormendo poco o che abbia orari di sonno irregolari!

Anche se ti impegni al massimo per prenderti cura di te stesso a casa, ci sono giorni in cui non riesci a dormire bene.

Dovrei dire che le condizioni della mia pelle sono notevolmente peggiorate ed è diventata estremamente ruvida...?

Ma quando ho indagato sul motivo, ho scoperto che la pelle si rigenera di notte... Ora lo so, cosa devo fare? ㅠㅠ?

Quando dormi, il tuo corpo riposa, ma in realtà è la pelle ad essere più attiva.

Durante il giorno, le cellule della pelle esaurite dai raggi UV, dalla polvere sottile e dallo stress vengono rigenerate.

Si dice che il collagene danneggiato venga riparato e la barriera idratante venga ripristinata^^

Soprattutto tra le 22:00 e le 2:00 del mattino, la secrezione dell'ormone della crescita diventa attiva.

La rigenerazione della pelle è intensa, ma se non dormi abbastanza,

Se il tuo ritmo del sonno è irregolare o non dormi profondamente, questo processo di recupero non procederà correttamente.

Sarà una seccatura...? Se dura solo un giorno o due, va bene, ma se succede spesso?!

Innanzitutto, le mie occhiaie sono diventate più scure e il mio viso è diventato complessivamente spento.

La pelle non solo diventa secca, ma diventa anche ruvida... e soggetta a sfoghi cutanei!

Il mento è prominente e il trucco è scontato... Non mangio bene e mi emoziono.

(Riesci a vedere...? Le condizioni della pelle dopo aver dormito 2 ore in meno e le condizioni della pelle dopo aver dormito 7 ore intere...)

Il motivo è semplice: la mancanza di sonno aumenta l'ormone dello stress, il cortisolo.

Si dice che questo cortisolo distrugga il collagene e aumenti l'infiammazione della pelle.

Quindi, il giorno dopo aver dormito poco, i problemi alla pelle tendono a manifestarsi facilmente e la pelle diventa sensibile..!

Anche la mancanza di sonno riduce la capacità della pelle di trattenere l'idratazione.

Quindi, non importa quanto la idrati, finirai per avere la pelle secca all'esterno e sentirti sempre più secca all'interno!

D'altro canto, nei giorni in cui dormo profondamente per 7-8 ore, la mia pelle è pulita anche senza trucco.

Il mio tono della pelle è luminoso e non sento secchezza al punto da preoccuparmi ㅠㅠ

Quindi quando sento che le condizioni della mia pelle stanno davvero peggiorando,

Per mantenere un ritmo del sonno costante, è necessario innanzitutto correggere le proprie abitudini di vita.

Cerco di addormentarmi a un orario regolare e mi riprometto di dormire almeno 7 ore... lol

Anche se cambi solo questa abitudine, le condizioni della tua pelle cambieranno molto, quindi anche queste piccole abitudini di vita

Prendiamoci cura della nostra pelle con cura~~~^^

2
0
commento 5
  • 명랑한삵Y1769479026032
    헉~ 푹 잘 자야겠어요!!! 
  • 습하게T
    수면이 진짜 피부에 영향이 큰 것 같아요. 밤 새거나 제대로 못자면 진짜 얼굴 라인이 축 내려간게 보이더라고요. 나이 들수록 더요ㅠㅠ
  • 명랑한삵M1769344743532
    홈케어만큼이나 충분한 숙면이 최고의 보약이라는 말씀에 공감하며 오늘부터는 피부 재생을 위해 꼭 일찍 잠자리에 들어야겠습니다^^
  • 자유로운
    수면부족.. 진짜 피부에 큰 영향을 주는거같아요