스킵케어 효과 좋네요! 기본만 지켜도 피부 확 달라진다니 공감돼요 :)
Ho applicato tutto quello che si diceva fosse buono e la mia pelle si è rivoltata al contrario... Immagino che alla fine il tuning sia puro. ㅠㅠ
Sono davvero solo io? Mi sono messa un sacco di fiale e creme sul viso perché era il cambio di stagione, e sono andata a letto... Il giorno dopo, ho fatto una festa del miglio e ho quasi pianto ㅠㅠ Immagino che esista davvero una cosa come la sovralimentazione.
Quindi ho coraggiosamente ripulito il mio mobiletto e ho provato 'Skip-care' per esattamente una settimana, e le condizioni della mia pelle sono effettivamente tornate al meglio, quindi lascio un post perché sono stupita haha
La mia routine di recupero consisteva solo in tre cose:
La prima è "smettere di usare il tonico in polvere". Non potevo rinunciare a usare un dischetto di cotone perché era così rinfrescante, ma immagino che fosse irritante... Ho iniziato a mettere un po' di tonico in acqua sulle mani e a tamponarlo per favorirne l'assorbimento, e il rossore si è davvero ridotto notevolmente.
In secondo luogo, ho smesso di usare prodotti funzionali. Prodotti sbiancanti e antirughe... sono allettanti, ma quando la pelle è sensibile, sono semplicemente tossici. Quindi ho semplicemente applicato una crema idratante delicata, due strati. (Il segreto è lasciarla assorbire per un minuto, poi riapplicarla! Ahah.)
L'ultimo è davvero basilare: "Cambia la federa del cuscino ogni tre giorni". È un po' una seccatura, ma ho sentito dire che non si possono ignorare i batteri che entrano in contatto con il viso, quindi l'ho provato e ha decisamente smesso di causarmi brufoli intorno al mento. ^^
Certo, per i punti neri e le cellule morte che non si possono rimuovere con la cura casalinga, fa bene alla salute mentale rivolgersi a Maypure e farsi aiutare da un professionista... ahah. Ma credo che la soluzione sia semplicemente attenersi a queste regole fondamentali, con regolarità.
Se hai la sensazione che la tua pelle stia sputando fuori tutto quello che hai applicato in questo momento, non applicarne altro e prova a svuotarla come ho fatto io! Immagino che la tua pelle abbia bisogno di tempo per respirare. In bocca al lupo con la tua skincare stagionale! :)