Giorno 3 di cura della pelle

Terzo giorno della mia routine di cura della pelle. È stato un giorno in cui ho decisamente notato una differenza nel mio atteggiamento rispetto a quando ho iniziato. Appena sveglia, ho bevuto un bicchiere di acqua tiepida e mi sono lavata il viso. Ho insaponato bene e ho fatto attenzione a risciacquarlo il più delicatamente possibile. Dopo il lavaggio, ho imbevuto un dischetto di cotone di tonico e ho levigato la grana della pelle, poi ho applicato l'essenza idratante e la crema. Il rossore sembrava essersi attenuato un po' rispetto a ieri, e anche questo piccolo cambiamento mi ha fatto sentire bene.

A pranzo ho optato per un pasto a base vegetale invece di cibi grassi. Ho anche fatto uno sforzo consapevole per bere acqua frequentemente, tenendo un bicchiere a portata di mano e bevendo sorsi frequenti. Il mio viso diventava sempre lucido nel pomeriggio, ma oggi mi sentivo un po' meno unta, il che mi ha fatto sentire orgogliosa. I miei sfoghi non sono ancora completamente scomparsi, ma credo che la cosa migliore che abbia fatto sia stata resistere alla tentazione di toccarli con le mani.

La sera, invece di una maschera in tessuto, ho applicato una generosa quantità di fiala lenitiva e l'ho massaggiata delicatamente per favorirne l'assorbimento. La mia pelle non migliorerà immediatamente, ma sono determinata a monitorare i miei progressi e credo che se continuerò a gestirla con costanza, la differenza arriverà sicuramente. Il mio obiettivo con questo trattamento era permettere alla mia pelle di recuperare lentamente e senza fretta.

0
0
commento 5
  • 발랄한자두W1767348875966
    관리의 중요성을 요즘 절실히 느끼고 있습니다.. 저도 상담 받아보고 싶네요.
  • 발랄한자두W1767348875966
    술 마시고 들어와서 기절하고 싶은데 억지로 씻고 바르는 내 인생 레전드..
  • 탁월한원숭이Z1767492534917
    모델링팩 귀찮아도 일주일에 한 번은 꼭 하세요. 피부과 갈 돈 아끼는 길입니다.
  • 순수한악어Q1767526007137
    피부관리 3일 차, 벌써 스스로 느껴지는 변화들이 생기고 있네요! 3일이라는 시간이 짧아 보이지만, '기름진 음식 대신 채소 선택하기'나 '얼굴에 손대지 않기' 같은 실천은 정말 대단한 의지가 필요한 일이거든요.
  • 겸손한데이지W1770993475782
    자극 없는 세안부터 채소 위주의 식단, 그리고 트러블을 만지지 않으려는 인내심까지 실천하신 3일 차의 노력이 피부의 붉은 기를 가라앉히는 기분 좋은 변화로 나타나기 시작했네요!