저는 닥토(닦아내는 토너) 하고 나서 수분크림 듬뿍 얹어두고 자는데 다음날 꿀피부 됨.
Ultimamente, la mia pelle è diventata sempre più secca, il che è motivo di grande preoccupazione. Dopo aver lavato il viso, la sento tirare e, anche dopo poco tempo, noto delle macchie bianche intorno alle guance e alla bocca, il che mi dà davvero fastidio. Anche quando mi trucco, sembra ancora a chiazze e persino i prodotti che pensavo idratassero si seccano rapidamente entro il pomeriggio, il che è frustrante. La mia pelle appare lucida all'esterno, ma è secca all'interno, quindi temo che ciò possa essere dovuto a una secchezza interna.
Sembra peggiorare nei giorni in cui non bevo abbastanza acqua, quindi ho ripensato al mio stile di vita. Quando non dormo abbastanza, la mia pelle sembra più spenta, quindi continuo a guardarmi allo specchio e mi sento più sensibile anche alle più piccole cellule morte. Anche se applico molta crema idratante, aiuta solo per un breve periodo, e dopo un po' la pelle che tira torna, il che è frustrante.
Sto iniziando a pensare di dover esaminare ogni singolo aspetto per vedere se è dovuto all'ambiente, come il riscaldamento o l'aria condizionata, o se i miei attuali prodotti di base per la cura della pelle non funzionano. La secchezza, di cui prima non mi importava molto, ora sta indebolendo la mia autostima, il che è frustrante. Oggi, mi viene ricordato di smettere di preoccuparmi e di concentrarmi sull'idratazione, sul riposo a sufficienza e sulla ricerca graduale di una routine idratante adatta a me.