비싸게 시술을 받고도 관리를 소홀히 하면 그 효과가 금세 사라져 아쉬울 수 있는데, 홈케어 루틴을 제대로 잡으셨다니 정말 잘하셨어요! 30대부터는 정말 관리한 만큼 결과가 돌아온다는 말에 저도 크게 공감해요. 저도 오늘부터는 목까지 꼼꼼하게 선크림 챙겨 발라야겠어요.
La mia routine. Consiglio di curare la pelle a casa invece di andare dal dermatologo.
Dopo aver speso soldi in dermatologia, ho capito che la cura domiciliare è più importante delle procedure. È così frustrante spendere un sacco di soldi e poi finire per non riuscire a prendersene cura. Così, ho cambiato completamente la mia routine, optando per una non irritante. Passo a un detergente delicato, leggermente acido, e invece dell'asciugamano, uso un dischetto tonificante per lenire e levigare la pelle. Applico sempre anche fiale vitaminiche perché ho paura di brufoli e imperfezioni, e concludo con una crema con ingredienti rigeneranti. La cosa più importante è la protezione solare. Credo che se non la uso, tutto ciò che ho fatto prima sarà inutile, quindi la applico accuratamente, anche sul collo. La pelle a 30 anni è davvero onesta: ottieni ciò in cui investi, o meglio, ciò che ci metti.