헐 저도 무조건 뽀득뽀득 씻어야 개운해하는 스타일이었는데 물세안으로 바꾸고 속당김 진짜 많이 사라졌어요ㅋㅋ 처음엔 그 특유의 미끌거리는 느낌이 어색해도 적응하면 피부 장벽엔 이게 최고인 것 같아요!
Recensione di un mese in cui mi sono lavata il viso con l'acqua dopo aver saltato la schiuma detergente al mattino.
Ho la pelle grassa, quindi sono il tipo di persona che deve strofinarsi il viso per pulirlo al mattino per sentirsi meglio.
Ma crescendo, a un certo punto, ho notato che il mio viso diventava teso e rosso dopo il lavaggio. Stavo guardando il canale YouTube di un dermatologo e ho sentito dire che lavarsi il viso solo con acqua al mattino fa bene alla barriera cutanea, quindi ho provato con un po' di scetticismo. Per i primi giorni, avevo la sensazione di non detergere completamente ed era fastidioso, quindi è stato difficile da sopportare, ma ho perseverato e ho mantenuto la routine di risciacqui con acqua tiepida più volte. I risultati sono incredibilmente soddisfacenti! Prima di tutto, gli oli che avevo al risveglio al mattino agiscono come una barriera protettiva naturale, quindi la mia pelle è molto meno secca durante il giorno. E anche il rossore si è attenuato notevolmente. Certo, mi lavo il viso due volte a fondo la sera, ma penso che sia importante dare alla pelle un po' di riposo al mattino.
Personalmente ho scoperto che una pulizia eccessiva può essere tossica.