과도한 영양에 지쳐버린 피부에는 가끔씩 루틴을 줄이고 충분히 쉬어주는 것이 필요해요. 이렇게 한 번쯤 쉬어가면 피부에 쌓인 노폐물도 비워지고, 본래 힘도 조금씩 살아나죠. 이런 휴식이 피부에 큰 도움이 된다는 걸 직접 느껴보실 거예요!
Condivido con voi la mia routine di digiuno cutaneo che metto in pratica ogni fine settimana!
Sapevi che applicare troppi cosmetici contemporaneamente può effettivamente stancare la pelle? Io faccio un "digiuno cutaneo" una volta a settimana, ogni fine settimana, applicando un solo prodotto base e lasciando riposare la pelle.
Questo periodo aiuta la pelle ad acquisire le proprie forze per guarire da sola, evitando al contempo un'alimentazione eccessiva.
All'inizio potrebbe risultare un po' secca, ma dopo qualche giorno noterai che la tua pelle sarà molto più confortevole. Ovviamente, applico sempre la protezione solare quando esco, ma nei giorni di riposo a casa cerco di dare alla mia pelle la possibilità di respirare.
In questo modo la pelle diventa sicuramente meno sensibile e la sua consistenza più sana. Per chi non ha notato grandi miglioramenti nonostante l'applicazione di molti cosmetici, concedere alla pelle una pausa ogni tanto può essere utile.