클렌징 오래하면 더 건조하죠 저도 그래서 오랜시간은 안하려고해요
In questi giorni, con le transizioni stagionali che si sovrappongono, la mia pelle è davvero in modalità "capo sensibile"... ㅠㅠ Ho ripreso i sensi solo dopo aver fatto una revisione completa e aver riorganizzato completamente la mia routine. La prima cosa che ho fatto è stata ridurre i tempi di detersione! Pensavo che la mia pelle dovesse essere perfettamente pulita per essere pulita, ma è stato tutto un errore. Mi insaponavo molto, mi passavo delicatamente il viso per meno di 30 secondi e risciacquo subito. Invece, la sera, uso solo un'acqua detergente delicata per applicare la protezione solare. Solo cambiando questo, il mio rossore si è ridotto significativamente.
E la risposta ai prodotti lenitivi è non essere avidi... Se applichi tutto ciò che si dice faccia bene alla tua pelle, la tua pelle si arrabbierà ancora di più. LOL Io uso solo tre cose: tonico → fiala lenitiva → crema barriera. Soprattutto per la crema, non usare qualcosa di oleoso, ma qualcosa con ceramidi. Applicane uno strato sottile più volte! Si assorbe molto meglio e causa meno sfoghi rispetto all'applicazione di uno strato spesso una volta sola.
Una cosa che ha sorprendentemente funzionato è stata cambiare spesso la federa del cuscino. La cambio almeno ogni tre o quattro giorni. È una seccatura, ma fa un'enorme differenza. Dicono che le eruzioni cutanee intorno al mento e alle guance siano quasi sempre il risultato di sfregamenti e batteri, e sembra essere vero. Sto anche cercando di perdere l'abitudine di toccarmi il viso tenendo un disinfettante per le mani sulla scrivania e impegnandomi a non farlo.
Infine, quando mi viene un'eruzione cutanea, non la schiaccio mai subito. Invece, avvolgo un impacco di ghiaccio in una garza e la lascio agire per un minuto o due prima di applicare un prodotto localizzato. Se la tocchi inutilmente, la macchia durerà più a lungo. ㅠㅠ So che dormire è la cosa più importante, ma se stai facendo gli straordinari... cerca di dedicare almeno 30 minuti prima di andare a letto a concentrarti sulla tua pelle senza guardare il telefono. Fa sicuramente la differenza nella velocità di guarigione.
Superiamo insieme la stagione della pelle sensibile... La pelle color miele non tradisce mai gli sforzi, haha