Un cucchiaio di miele fatto in casa da gustare allo specchio in un caldo pomeriggio invernale.

Il sole pomeridiano che filtra obliquo dalla finestra è un momento davvero languido. Non c'è niente che vorrei di più che rannicchiarmi sotto le coperte, con la coperta elettrica che scotta al centro del soggiorno. Ho riso quando ho visto i miei polpastrelli diventare gialli, come se avessi già finito una scatola di mandarini. Poi, distrattamente, ho lanciato un'occhiata allo specchio del trucco e sono rimasta sorpresa nel vedere cellule bianche e morte formarsi intorno alla mia bocca e la pelle intorno ai miei occhi secca come una risaia colpita dalla siccità. Dovevo essere stata troppo rilassata sotto il caldo della stufa. Ora che mi ero resa conto della realtà, mi sono ricordata che il mio bar preferito del quartiere, in cui mi ero fermata prima per tirarmi su il morale, era chiuso oggi, e mi sono sentita ancora più sola.

In giornate come questa, ho disperatamente bisogno di consigli per la cura della pelle a casa per lenire la pelle ruvida e migliorare la mia condizione. Anche se è bello sottoporsi a trattamenti costosi o all'aperto, trovo che trascorrere del tempo tranquillo al mio ritmo, godendomi il comfort di casa in una fredda giornata invernale, sia molto più poetico e rilassante. Il mio segreto personale per la cura della pelle a casa è aprire delicatamente i pori ostruiti con un asciugamano caldo a vapore, quindi applicare più strati di una fiala altamente idratante e nutriente per un assorbimento profondo. Soprattutto in questi giorni, quando i venti freddi possono rendere la barriera cutanea più sensibile, penso che idratare e lenire la pelle sia più importante di un peeling aggressivo.

Infine, applico uno spesso strato di un morbido impacco per dormire e ascolto dolcemente le mie canzoni preferite. Solo allora sento la stanchezza di una lunga giornata sciogliersi. In definitiva, credo che un vero consiglio per la cura della casa vada oltre la semplice applicazione di cosmetici funzionali. Si tratta di prendersi del tempo per coccolarsi e confortarsi davvero. Spero che tutti i membri della nostra famiglia Maypure si godano un accogliente pomeriggio invernale come oggi, ognuno a modo suo, con cura meticolosa. Spero sinceramente che domani mattina, quando vi guarderete allo specchio, vedrete un viso un po' più luminoso e luminoso di oggi.

0
0
commento 1
  • 엘케이
    글 읽는데 장면이 그대로 그려졌어요, 전기장판이랑 귤까지 완전 제 얘기 같네요 
    히터 틀어놓고 있다 보면 피부가 먼저 푸석해지더라고요, 저도 요즘은 보습이 최우선입니다.