In breve, è un disastro totale. Sto controllando le condizioni della mia pelle in questi giorni.

Anche se ho applicato diligentemente la mia routine di base per la cura della pelle al mattino, sento secchezza su tutto il corpo, come se l'interno del mio viso stesse per lacerarsi, in meno di un'ora mentre sono seduta in ufficio.

Esternamente la pelle appare lucida e unta a causa del calore, ma internamente è così secca che toccandola con la punta delle dita si può percepire la sua ruvidità e il suo colorito spento.

Soprattutto intorno alla bocca e al naso, la pelle bianca e squamosa si stacca e il trucco non si stende bene. Le macchie dei cuscini, che prima sparivano in fretta, ora persistono fino al pomeriggio, facendomi capire quanto la mia pelle abbia perso elasticità. Anche i pori appaiono flaccidi, forse a causa della disidratazione, e il mio incarnato appare spento. Spesso mi dicono che ultimamente ho un aspetto stanco.

Per usare una metafora, è come una lattina vuota e lucida, con una barriera cutanea rotta che non riesce a trattenere l'idratazione. Invece di affidarmi a cosmetici vistosi e funzionali, sono profondamente consapevole della necessità di una cura di base che ripristini l'equilibrio sebo-idratazione danneggiato e fornisca alla pelle un solido strato idratante.

0
0
commento 2
  • 바른멧날다람쥐C1767709760339
    저도 사무실 난방 아래에 있으면 말씀하신 것처럼 겉은 번들거리는데 속은 찢어질 듯 당기는 기분을 자주 느낍니다. 기초를 아무리 공들여 쌓아도 금방 속건조가 느껴지는 그 고충을 저도 매일 겪고 있어 정말 공감이 가네요.
  • 수려한백합L1768919577074
    겉만 번드르르한 빈 깡통처럼, 피부 장벽이 무너져 수분을 전혀 가둬두지 못하는 상태일수록 묵직한 보습이 필요합니다.