Condividi le tue abitudini di vita personali che influiscono sulle condizioni della tua pelle.

Fuori fa freddo e la casa è arida per via del riscaldamento, una serata dopo il lavoro. Spero che vi stiate godendo la cena e riposando. In questi giorni, in giornate invernali come questa, sospiro ogni volta che mi siedo alla mia toeletta. Un'amica che ho incontrato prima mi raccontava un sacco di cose sui suoi successi, e persino io, che di solito sono il tipo che analizza le cose logicamente, ultimamente mi sono ritrovata a essere sempre più perspicace, forse perché ho la pelle molto secca. Tra tutti i consigli per la cura della pelle che la mia amica ha condiviso, quello che mi ha colpito di più e che ho analizzato è stato il potere delle "abitudini di vita". Comprare cosmetici costosi è una cosa, ma in definitiva è la ripetizione di piccole routine quotidiane che costruiscono una solida base. Oh, e come nota a margine, mi sono fermata in un bar normale mentre aspettavo un'amica. Il cliente part-time era così bello che ho balbettato un po' mentre ordinavo. È stato un piccolo piacere. Comunque, tornando all'argomento principale: mi sono prefissata tre principi per questo inverno. Innanzitutto, mi impegno a mantenere l'umidità interna al 50%. Accendere o meno l'umidificatore correttamente determina la consistenza della mia pelle quando mi lavo il viso la mattina dopo. L'analisi dei dati ha rivelato che controllare la velocità con cui l'umidità evapora dal riscaldamento è fondamentale per proteggere la barriera cutanea. In secondo luogo, bevo acqua tiepida in piccole quantità frequentemente invece di acqua fredda. L'analisi suggerisce che per combattere la secchezza della pelle, è necessario aumentare fondamentalmente la capacità del corpo di trattenere l'idratazione. Queste piccole routine sono diventate una vera e propria routine di cura della pelle per me. Infine, la terza regola è quella di andare a dormire sempre prima di mezzanotte, anche se è fine anno, ci sono molte riunioni ed è facile lasciarsi trasportare dallo spirito natalizio. L'idea di "momento d'oro per la rigenerazione della pelle" non è scientificamente infondata. Le mie orecchie si sono assottigliate, quindi ho finito per pagare un'essenza costosa che un'amica mi ha caldamente consigliato, ma sono giunta alla conclusione che per sfruttare appieno l'efficacia del prodotto, queste abitudini di vita sono essenziali. Sono sicura che ogni membro di Maypure abbia i suoi consigli per la cura della pelle, giusto? Ora che ho circa 35 anni, vedo le mie condizioni quotidiane riflesse sulla mia pelle, quindi sto diventando più logica e meticolosa nel modo in cui la gestisco. Mentre sbucciavo un mandarino sotto la mia calda coperta e scrivevo sul mio diario, mi è venuto in mente un pensiero improvviso e ho deciso di scriverlo. Restiamo tutti forti e manteniamo la nostra pelle impeccabile per il resto dell'inverno. Buona notte a tutti.

0
0
commento 3
  • 바른멧날다람쥐C1767709760339
    요즘 날씨가 무척 추워지면서 공기가 건조하다 보니 저도 피부가 부쩍 푸석해지는 느낌을 자주 받습니다. 평소에 논리적으로 꼼꼼하게 따져보시는 성격임에도 불구하고 친구분의 조언에 귀가 솔깃해지셨다는 말씀을 들으니, 그만큼 요즘 피부 고민이 깊으신 것 같아 저 역시 무척 공감이 가네요. 

친구분이 전해주신 여러 팁들 중에서 결국 생활습관이 가장 중요하다는 결론을 내리셨다고 하셨는데, 혹시 그 습관들 중에서 특히 어떤 부분을 가장 먼저 고쳐보거나 실천해볼 계획이신지 궁금합니다. 물을 마시는 양을 늘리는 것인지 혹은 수면 시간의 질을 높이는 것인지 조금 더 구체적인 방법이 있다면 저도 참고해보고 싶습니다.
  • 수려한백합L1768919577074
    그럴때일수록 묵직한 보습이 필요합니다 고농축 밤(Balm) 제형을 활용해 수분이 빠져나갈 틈을 막아주는 것이 중요합니다
  • 기특한바다표범U1767446542197
    히터 진짜 조심해야해요ㅜ ㅜ 피부를 긁게되더라고요