올리브영 가서 피부 고민 해결할 생각만 했지 정작 잠이나 물 마시는 건 소홀했거든요. 특히 자기 전 휴대폰 안 보기가 진짜 힘든데 확실히 피부톤이 달라진다는 말씀 보니까 오늘부터라도 꼭 지켜봐야겠다는 생각이 드네요. 기본의 중요성을 다시 한번 깨닫고 갑니다.
La tua pelle non mente. Abitudini di vita che mantengono la tua pelle in buone condizioni.
Pensavo che usare cosmetici costosi avrebbe migliorato la mia pelle, ma in fin dei conti la condizione della mia pelle è determinata dal mio stile di vita.
Ultimamente, considero il sonno la cosa più importante. Cerco di dormire almeno sei o sette ore a notte e cerco di non guardare il telefono troppo a lungo prima di andare a letto. Fa sicuramente la differenza sul colorito della mia pelle il giorno dopo.
E bevi tanta acqua! Io porto sempre con me un bicchiere per bere circa 1,5-2 litri al giorno.
Ho la sensazione che sto migliorando e che ho meno problemi perché ho ridotto il consumo di caffè e ho iniziato a bere acqua o tè.
Infine, la gestione dello stress. Sono il tipo di persona che si sente sensibile e la pelle si nota immediatamente, quindi cerco di alleviare lo stress ogni giorno con una passeggiata leggera o un po' di stretching. In definitiva, penso che la costanza sia la chiave per una pelle sana.
In questi giorni ho davvero la sensazione che le piccole abitudini si accumulino per creare la pelle che ho ora 🤍