Condivido le mie abitudini di vita che influiscono sulle condizioni della mia pelle.

La risposta è "equilibrio", non "gestione"!!

La tua pelle è influenzata più dal tuo stile di vita che da ciò che ti metti addosso.

In passato, quando avevo problemi di pelle, pensavo innanzitutto a cambiare prodotto, ma oggi inizio ripensando al mio stile di vita.

Considero le mie abitudini alimentari piuttosto importanti. Se mangio regolarmente spuntini notturni o pasti a base di farina, la mia pelle diventa inevitabilmente opaca. Quindi, nei giorni feriali, cerco di mangiare principalmente pasti cucinati in casa e di includere verdure e proteine. Non ci riesco alla perfezione, ma cerco di trovare un equilibrio.

E "non essere troppo sensibile". Sono il tipo di persona che reagisce rapidamente allo stress, soprattutto a mascella e guance, quindi mi impegno a non pensare al lavoro dopo il lavoro. Trovo che prendermi del tempo per organizzare la giornata sorseggiando una tazza di tè caldo sia più utile di quanto pensassi.

Infine, la protezione solare è un must-have tutto l'anno. Attenersi alle basi è più importante che curare la pelle in modo sofisticato.

Mi rendo sempre più conto che la pelle, in ultima analisi, è il risultato di coerenza ed equilibrio.

0
0
commento 6
  • 힘찬레몬O1767365822351
    집밥 챙겨먹기 힘든데 부지런하시네요 ㅎㅎ 항상 긍정적으로 생각하기도 정신건강에 좋은 것 같아요.
  • 따뜻한포메그라네이트K1767568074564
    스트레스가 피부의 적이라는 걸 알면서도 다스리기가 참 어려운데, 퇴근 후 차 한 잔으로 하루를 정리하시는 루틴이 참 지혜로우시네요. 저도 보습과 주름 관리 때문에 전전긍긍할 때가 많았는데, 마음의 균형부터 찾아야겠다는 생각이 듭니다.
  • 바람소리
    균형 잡힌 생활이 피부 건강의 핵심이라는 말에 깊이 공감합니다. 꾸준한 습관이 결국 가장 큰 힘이 되네요
  • 착한블루베리J1767446042645
    저도 트러블 나면 화장품 탓만 했지, 제가 어제 뭘 먹었는지 스트레스는 얼마나 받았는지는 안 돌아봤던 것 같아요. 채소랑 단백질 챙겨 먹는 집밥 루틴이랑 퇴근 후 스트레스 관리 잊지 않고 저도 실천해볼께요 :)
  • 멋진멧돼지H1767365092027
    스트레스가 심하면 피부가 먼저 반응하는 타입이라 퇴근 후 일을 생각하지 않으려 노력한다는 말씀에 큰 위로를 받았습니다. 완벽하지 않아도 균형을 맞추려는 그 마음가짐이 지금의 피부를 만드신 비결인 것 같아요.
  • 덜무룩
    근데 진짜 야식이나 밀가루 저도 달고사는데 피부가 아는거같더라고요 ㅠㅠ
    다음날 보면 뾰루지도 나있고 얼굴도 좀 기름져있고.. 최대한 줄이는게 좋지요~