In questi giorni, voglio analizzare in modo onesto le condizioni della mia pelle.
Ogni volta che mi guardo allo specchio, il mio umore cambia. Alcuni giorni la mia pelle è così pulita che continuo a scattarmi selfie, mentre altri giorni noto improvvisamente brufoli e un colorito spento, il che mi fa sentire meno sicura di me. Quindi, ultimamente, invece di giudicare le cose basandomi esclusivamente sul mio umore, presto più attenzione alle condizioni della mia pelle.
Dopo aver lavato il viso, senti la pelle tirata senza applicare nulla. Nel pomeriggio, controlla anche dove inizia a formarsi il sebo. Se il trucco continua a sfaldarsi, considera quella zona come un segno di secchezza. Se sei diventata eccessivamente sensibile, controlla se hai dormito bene la notte e se hai bevuto abbastanza acqua.
In passato, mi arrabbiavo e mi chiedevo: "Perché è così rovinata?". Ma ora sto cercando di capirne la causa. Sento che capire la mia pelle è il primo passo per prendermene cura. Come va la tua pelle in questo periodo?