Capo sensibile, sulla trentina. Come stai oggi? Ti tengo d'occhio la pelle...
Ora che ho 30 anni, la mia pelle è diventata incredibilmente sensibile. Prima riuscivo ad applicare nuovi prodotti senza particolari problemi, ma ora reagisco immediatamente anche alla minima irritazione. Quindi, ultimamente, controllo la mia pelle quotidianamente per verificarne le condizioni.
Quando ti svegli al mattino, la prima cosa che fai è toccarti delicatamente il viso. Se avverti una sensazione di bruciore, significa che il giorno prima hai avuto un'irritazione. Controlla anche per quanto tempo il rossore persiste dopo il lavaggio. Se si attenua rapidamente, non preoccuparti, ma se persiste, cerca di essere il più delicato possibile quel giorno. Se sei eccessivamente goloso e applichi troppi prodotti, riceverai subito un avviso.
Ultimamente presto molta attenzione anche a eventuali pruriti o irritazioni sulla mia pelle. Anche se esteriormente sembra a posto, ci sono momenti in cui mi sento a disagio. In quei casi, riduco coraggiosamente la quantità di cure e lascio riposare la mia pelle. In passato, cercavo solo di nasconderla, ma ora, lenirla viene prima di tutto.
La pelle sensibile a 30 anni è francamente sensibile e delicata. Tuttavia, con un trattamento lenitivo adeguato, si calma rapidamente. Quindi oggi inizierò esaminando l'espressione della mia pelle. Anche a voi sfuggono i piccoli segnali che la vostra pelle vi invia?