바쁜 아침에는 여러 단계를 생략하고 올인원 제품이랑 선크림만 꼼꼼하게 바르는 게 좋아요. 이렇게 하면 화장이 들뜨지 않고, 피부 장벽도 잘 지킬 수 있어서 가장 현명한 방법이라고 생각해요.
La mia routine mattutina di 3 minuti, un perfetto esempio di persona pigra.
Onestamente, ogni secondo è prezioso al mattino. Quando avrò il tempo di applicare 7 tonici e lasciarli assorbire?
Per me il sonno è molto più importante, quindi ho ridotto al minimo la mia routine di cura della pelle.
In passato ho provato tutti i tipi di prodotti che si diceva fossero buoni, ma non facevano altro che sbavare il trucco e rendere il viso ancora più lucido.
Ora, uso semplicemente un tonico per uniformare la grana della pelle e poi applico subito una generosa quantità di essenza tutto in uno.
E la cosa più importante è la protezione solare! Dicono che se non si applica la protezione solare, si invecchia più velocemente.
L'ho provato innumerevoli volte e ne scelgo uno che non lascia aloni bianchi e ha una consistenza densa come una lozione, quindi lo applico generosamente.
Infine, applica uno strato sottile di crema idratante e il gioco è fatto.
Mantenendo le cose semplici in questo modo, la mia pelle sembra respirare e ho ridotto notevolmente le eruzioni cutanee.
C'è un motivo per cui la chiamano "dieta cosmetica".
Piuttosto che applicare una valanga di cosmetici costosi, credo che la vera soluzione sia applicare solo la quantità che la tua pelle riesce a gestire. Nelle mattine frenetiche, non spalmare tutto. Piuttosto, applica solo i prodotti essenziali!