Sfida di una settimana senza farina

Il mio medico, dal dermatologo, mi ha detto di ridurre il consumo di grano e latticini perché continuo ad avere l'acne sul mento.

Così ho trovato il coraggio di dire "niente farina". Ma si è rivelato molto più difficile di quanto pensassi.

Anche quando sceglievo il menu del pranzo al lavoro, mi sentivo inutilmente ansiosa, e persino verso le 15:00 la mia mente era piena di pensieri su pane e snack. Onestamente, al terzo giorno, la mia sensibilità era così intensa che ho quasi buttato via tutto e ho preparato solo ramen, lol.

Ciononostante, ho resistito per una settimana.

Incredibilmente, i brufoli duri e infiammati che avevo intorno al mento hanno smesso di spuntare.

E quando mi sveglio la mattina, il mio corpo è molto più leggero. Anche il tono della mia pelle sembra essersi leggermente schiarito.

Sinceramente non credo che sia possibile rinunciare alla farina per il resto della vita.

Penso che valga la pena provarlo, anche solo per un breve periodo, quando si ha un appuntamento importante o la pelle è particolarmente rovinata.

Sembra che la mia pelle reagisca in modo particolare al cibo che mangio.

0
0
commento 4
  • 사랑이가
    노밀가루 식이 중이시군요. 밀가루가 은근 많은 곳에 쓰여 평상시엔 하기힘든 식이요법일 거 같아요. 저도 해봤는데 피부때문에 잠시잠깐 해 볼만한 거긴 하더라고요.
    피부가 기름진 거라든지 가공밀가루라던지에 반응해서 신경이 쓰이는 건 어쩔 수 없나 봐요. 
  • 세련된허머스J1767343905025
    밀가루랑 유제품을 덜 먹으면서 턱 주변 염증성 여드름이 줄고, 몸 컨디션까지 좋아진 걸 직접 느끼셨다니, 식단 관리의 힘이 정말 대단하다는 걸 알 수 있네요!

• 공손한목련P1767339234978
    밀가루 끊기를 해보면 얼마나 평소에 밀가루를 많이 먹었는지 체감이 되더라구요 ㅠㅠ 응원해요!
  • 열정적인라임P1767697542252
    와... 오후 3시 빵 생각은 진짜 과학이죠 ㅠㅠ 저도 예민함 폭발해서 포기했었는데 일주일이나 버티시다니 의지력 대박이세요! ㅋㅋㅋ 염증성 여드름 안 올라온다는 말에 저도 다시 한번 마음잡고 시도해봐야겠어요. ㅎㅎ 꿀정보 감사해요!