쥐젓은 레이저로 떼어내야 하는것 같아요. 엄청 작은건 빙초산같은거 발라서 떼어버리기도 하던데..
Cosa fai con la soia fermentata?
Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, mi ritrovo a controllare il collo, le ascelle e la zona sotto il seno. A un certo punto, ho iniziato a vedere piccole escrescenze cutanee, una a una, e forse perché ho iniziato a prestarci più attenzione, sembrano essere aumentate di numero. All'inizio mi sono chiesta: "Cos'è questo?", così le ho toccate, ma la sensazione che spuntassero fuori mi ha reso ancora più insicura. Normalmente non riesco a vederle, ma quando le vedo alla luce o quando abbasso la testa, il mio cuore si stringe senza motivo.
Quando li sfioro mentre mi cambio, mi danno fastidio, e sto attenta a non impigliarli quando indosso una collana. Anche se è un dettaglio di poco conto, continuo a preoccuparmene, e questo fa calare un po' la mia autostima. Sono cose naturali che accadono con l'età, ma questo improvviso aumento di numero mi fa temere che possa esserci un problema di salute. Credo sia perché ho preso peso, quindi sto pensando di mettermi a dieta. Temo anche che la mia pelle si sia indebolita, quindi presto più attenzione all'idratazione.
Ho sentito dire che possono essere facilmente rimossi in ospedale, ma il solo pensiero di andarci mi spaventa inutilmente. Continuo a preoccuparmi se la procedura sarà dolorosa o se rimarranno cicatrici. Può sembrare banale, ma in segreto sono preoccupata e cerco persino informazioni per capire se non sia solo una mia ipersensibilità. Vedendo quanto sono preoccupata anche per i più piccoli cambiamenti, credo di essere diventata più sensibile ai cambiamenti del mio corpo rispetto a prima.