요즘에는 세안 후에 일회용 수건?티슈 사용하는 경우가 많더라고요! 저도 하나 사두고 쓸까 생각중 ㅎㅎ
La mia routine personale che influenza le condizioni della mia pelle
Ogni volta che sento la mia pelle un po' spenta, c'è una routine a cui mi attengo più che cambiare semplicemente i miei cosmetici: non uso mai un asciugamano subito dopo aver lavato il viso!
Ho sentito dire che gli asciugamani appesi in bagno sono più polverosi e umidi di quanto si pensi, il che li rende un terreno fertile per i batteri. Quindi, dopo aver lavato il viso, mentre è ancora fradicio, lo asciugo tamponando con le mani invece che con un asciugamano, oppure lo premo delicatamente con un fazzoletto. All'inizio mi è sembrato un po' fastidioso e imbarazzante, ma da quando ho preso questa abitudine, i punti bianchi su mento e fronte sono decisamente scomparsi.
Applicare il fondotinta subito, mentre la pelle è ancora leggermente umida, aiuta a trattenere l'idratazione molto di più. Credo che questa semplice abitudine igienica determini la consistenza della pelle il giorno dopo più dell'applicazione di un'essenza costosa. Se proprio volete barare, provate a non usare gli asciugamani per soli tre giorni. Noterete una differenza nella sensazione della pelle sotto i polpastrelli quando vi lavate il viso al mattino! Lo consiglio vivamente anche ai membri di Maypure.