La mia routine personale che influenza le condizioni della mia pelle

Ogni volta che sento la mia pelle un po' spenta, c'è una routine a cui mi attengo più che cambiare semplicemente i miei cosmetici: non uso mai un asciugamano subito dopo aver lavato il viso!

Ho sentito dire che gli asciugamani appesi in bagno sono più polverosi e umidi di quanto si pensi, il che li rende un terreno fertile per i batteri. Quindi, dopo aver lavato il viso, mentre è ancora fradicio, lo asciugo tamponando con le mani invece che con un asciugamano, oppure lo premo delicatamente con un fazzoletto. All'inizio mi è sembrato un po' fastidioso e imbarazzante, ma da quando ho preso questa abitudine, i punti bianchi su mento e fronte sono decisamente scomparsi.

Applicare il fondotinta subito, mentre la pelle è ancora leggermente umida, aiuta a trattenere l'idratazione molto di più. Credo che questa semplice abitudine igienica determini la consistenza della pelle il giorno dopo più dell'applicazione di un'essenza costosa. Se proprio volete barare, provate a non usare gli asciugamani per soli tre giorni. Noterete una differenza nella sensazione della pelle sotto i polpastrelli quando vi lavate il viso al mattino! Lo consiglio vivamente anche ai membri di Maypure.

0
0
commento 1
  • 초코초코
    요즘에는 세안 후에 일회용 수건?티슈 사용하는 경우가 많더라고요!
    저도 하나 사두고 쓸까 생각중 ㅎㅎ