Non importa quanto tu sia stanco, devi lavarti la faccia e andare a letto!

Ieri sono tornato a casa da una cena aziendale e non avevo proprio la forza di muovere un dito.

"Oh, mi sdraierò per 5 minuti e poi mi laverò..." dissi e mi sedetti sul letto.

Quando aprii gli occhi erano le 7 del mattino.

Sì... non avrei dovuto farlo, ma sono svenuta e mi sono addormentata completamente truccata. ㅠㅠ

Appena mi sono svegliato la mattina, mi sono guardato allo specchio con una sensazione di disagio.

Ho quasi urlato.

Nel giro di un solo giorno, la mia fronte e le mie guance erano ricoperte di piccoli brufoli.

La sua carnagione era pallida e giallastra, come se fosse malato.

Fondotinta e polvere accumulati durante il giorno,

E il sebo che fuoriusciva mentre dormivo si mescolava e mi ostruiva i pori per 8 ore...

È naturale che la pelle protesti perché non riesce a respirare.

L'ho rapidamente sciolto con un olio detergente profondo, mentre mi incolpavo.

Ho applicato un impacco lenitivo, ma la mia barriera cutanea era danneggiata e, nonostante fosse un impacco che uso di solito, mi ha bruciato e bruciato così tanto che ho pensato di morire.

Alla fine ho tolto la confezione e ho applicato solo un po' di gel di aloe.

Un singolo momento di pigrizia può trasformarsi in una settimana o addirittura in un mese di difficoltà.

Adesso vado al lavoro indossando una mascherina e non posso nemmeno truccarmi.

C'era uno slogan pubblicitario che diceva: "Rimuovere il trucco è più importante che applicarlo", e oggi sento con certezza che è la verità.

Da oggi in poi prometto di lavarmi la faccia prima di andare a letto, anche se dovessi entrare a carponi ubriaco.

Ragazzi, per favore non fate il mio stesso errore.

Basta un attimo perché la tua pelle si danneggi, ma ci vogliono molto sangue e lacrime per ripararlaㅜㅜ

0
0
commento 2
  • 자랑스러운사슴B1767795220916
    일단 퇴근하고 바로 지우는 습관도 중요한데 매번 못지키고있네요ㅠ 피부야 미안 ㅠㅠㅠㅠ
  • 기분좋은카네이션E1767712459175
    팩이 따갑게 느껴질 정도로 피부 장벽이 예민해진 상태라면 당분간은 다른 기능성 제품보다는 순한 보습제 위주로만 관리하시길 조심스럽게 권해드립니다. 차가운 겨울바람에 피부가 더 자극받지 않도록 진정에만 집중하시면 금방 회복하실 수 있을 것입니다.