어유 맞아요 습관이 진짜 무섭죠. 돈 쓰는 건 차라리 쉽습니다 ㅠㅠ
Ho l'abitudine di stringere la mascella ㅠㅜ
Quando sono concentrato sul lavoro, spesso mi ritrovo ad appoggiare il mento sulla mano sinistra. Forse è per questo che continuo ad avere brufoli duri e dolorosi sulla mascella sinistra.
Qualche tempo fa sono andata dal dermatologo e il dottore mi ha detto: "Sai che le tue mani sono più sporche di un sedile del water, vero?"
Lo disse in modo così diretto, e per un attimo mi ferì. Da allora, cerco consapevolmente di evitare di portarmi la mano al mento, e ho persino messo un Post-it accanto al monitor della mia scrivania con scritto: "Non appoggiarci il mento!". Ma quando riprendo i sensi, spesso mi ritrovo ad appoggiarci di nuovo il mento. Cerco di stare attenta perché ho sentito dire che i germi sulle mani possono peggiorare le infezioni, ma...
Cambiare anche una sola abitudine non è facile. Ho provato a usare dei cerotti anti-acne per ridurre il contatto con la pelle, ma non ho ancora trovato una soluzione definitiva. Dicono che cambiare un'abitudine sia molto meglio per la pelle che comprare e applicare cosmetici costosi. Ma metterla in pratica sembra essere la parte più difficile.