Una collaborazione tra il controllo dell'umidità e il metodo 7-skin
La cura della pelle a casa non richiede sempre dispositivi sofisticati. Le due cose che ho trovato più efficaci ultimamente sono un umidificatore e il metodo 7-skin. Non importa quanto costosa sia una fiala, non serve a nulla se l'aria interna è secca. Ecco perché tengo sempre un umidificatore acceso sul comodino mentre dormo, mantenendo l'umidità sopra il 50%. E nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca, uso il metodo 7-skin, applicando sette strati di un tonico abbondante ed economico.
All'inizio è stato un po' noioso, ma dopo tre o quattro applicazioni ho sentito la mia pelle idratarsi dall'interno. Anche se non arrivate fino a sette, provate ad applicarlo tre volte. La sensazione di tensione che provavo dopo aver lavato il viso, dovuta alla forte secchezza interna, è completamente scomparsa. Anche se spendere soldi in trattamenti è fantastico, penso che queste piccole abitudini che metto in pratica a casa ogni sera siano le più efficaci per rafforzare le fondamenta della mia pelle.