아 거의 쪄지듯이 샤워하는데 조심해야겠어요ㅜ ㅜ
Il fascino di una doccia calda in inverno... Sapevi che in realtà è tossica per la barriera cutanea?
Ci sono persone a cui piace farsi la doccia con l'acqua bollente perché fa freddo, giusto? (Sì, ero io... hahaha) Dopo la doccia mi sento rinfrescata, ma il mio corpo è così secco e pruriginoso che sembra che stia per lacerarsi, mi sta facendo impazzire. ㅠㅠ
Ho scoperto che l'acqua calda scioglie la barriera protettiva della pelle. Quindi ultimamente sono passata a fare la doccia con acqua tiepida e a occhi chiusi. Abbassate la temperatura dell'acqua! ~ Dicono che lavarsi con acqua tiepida, a una temperatura simile a quella corporea, sia il modo migliore per proteggere la barriera cutanea.
Segui la regola dei 3 minuti di idratazione!!~ Non appena ti asciughi il viso, applica un olio o una lozione in bagno. Non lasciare che l'idratazione evapori!
All'inizio, la sensazione era un po' tiepida e fastidiosa, ma dopo solo una settimana, ho sentito la mia pelle diventare più morbida. La tentazione dell'acqua calda: resistiamo ancora un po' per il bene della nostra pelle!