La scomparsa delle labbra ha riaffermato i principi della cura domestica invernale.
Ho appena mangiato una zuppa di ostriche calda a pranzo e il mio prezioso balsamo per le labbra è sparito dalla borsa. Il riscaldamento è al massimo, le mie labbra sono già screpolate e screpolate e non c'è modo di trovarlo... Quello che ho capito attraverso questo dolore lancinante è che la resistenza di base, o meglio, la resistenza della pelle, è la cosa più importante: la cura a casa. Onestamente, ultimamente sono stata rinchiusa tra le coperte, quindi ho trascurato la cura a casa, e ora la mia pelle sta soffrendo una siccità come se non l'avesse aspettata. La mia pelle è già secca, ma lavorare vicino al riscaldamento ha fatto sì che tutto il viso sembrasse riarso. Oggi corro a casa dopo il lavoro, prendo la mia maschera modellante e l'olio per il viso e mi dedico a una routine completa di cura a casa. Devo assicurarmi di applicare uno strato generoso di vaselina sulle labbra prima di andare a letto, altrimenti non riuscirò a sorridere domani mattina. Non perdere il balsamo labbra e non piangere come ho fatto io, e assicurati di idratare regolarmente. Ora vado a lavorare in modalità robot impassibile per il resto del pomeriggio per evitare che le mie labbra sanguinino... Buon pomeriggio a combattere la secchezza!