Non so se è stato a causa del riscaldamento o perché mi sono arrabbiata dopo aver litigato con un'amica... ma alla fine ho tirato fuori la fiala per la cura del cuoio capelluto.
Sono le 14:00 passate e l'aria del riscaldamento dell'ufficio sembra sempre più acre. Mi sentivo già un po' nauseata dopo un piccolo malinteso e un battibecco con un'amica durante il pranzo di prima, ma vedermi allo specchio mi fa sospirare. La sommità della testa è calda e pruriginosa, e non so se sia lo stress o l'aria secca invernale, ma se la lascio così, il cuoio capelluto sembra sul punto di esplodere. Quindi tiro fuori con attenzione la fiala per la cura del cuoio capelluto che porto sempre in borsa per questi momenti e mi preparo velocemente. Divido i capelli, applico accuratamente la fiala e la tampono delicatamente con la punta delle dita. Per fortuna, la particolare sensazione di freschezza ha placato un po' la mia rabbia. Sono sensibile agli ingredienti, quindi non posso usare un prodotto qualsiasi, ma questa fiala per la cura del cuoio capelluto che sto usando ora è delicata sul mio cuoio capelluto sensibile e si assorbe rapidamente, il che è un sollievo. Onestamente, è un po' fastidioso continuare ad applicarli, ma non posso proprio non usarli quando penso all'elettricità statica e alle cellule morte bianche che compaiono in inverno. Anche quando mi chiedo se mandare prima un messaggio di scuse alla mia amica, quando guardo la mia testa arrossata allo specchio, mi viene in mente un pensiero delicato: dovrei prendermi cura di me stessa prima di tutto. Spero che anche voi non vi lascerete sopraffare dall'atmosfera di fine anno, trascurando cose come il prurito al cuoio capelluto. Spero che compriate sicuramente una di queste fiale per la cura del cuoio capelluto. Altrimenti, potreste davvero soffrirne in seguito.