Consigli per la cura della pelle da condividere nelle mattine invernali quando il trucco è troppo bello

A causa della mia natura timida, anche la minima ruvidità della pelle al mattino può farmi sentire intimidita per tutto il giorno. Oggi, per qualche motivo, il trucco di base si è attaccato così tanto alla pelle che mi è sembrato un peccato persino lavarlo la sera. Mi chiedo se la mia abitudine di analizzare gli ingredienti possa essere stata d'aiuto, quindi ho condiviso con cura una lista di consigli per la cura della pelle che ho compilato guardandomi allo specchio. Innanzitutto, nell'ambiente secco invernale, la combinazione di ceramidi e colesterolo, che formano la barriera cutanea, è fondamentale. Invece di spalmare semplicemente la crema idratante, ho scoperto che mantenere un ambiente leggermente acido per consentirne l'assorbimento è stato il primo consiglio per la cura della pelle che ho scoperto. Anche quando mi sentivo ancora secca, anche con un umidificatore, controllare la lista degli ingredienti e applicare sulla pelle un prodotto ricco di pantenolo è stato di immenso aiuto. E in questa stagione di mandarini da sbucciare e di lotta all'elettricità statica, completare il trattamento con un olio ricco è essenziale per preservare i principi attivi. È la fine dell'anno, quando il trucco si toglie facilmente, ma se usate un ingrediente PHA che esfolia delicatamente invece di usare scrub aggressivi, vi ritroverete a guardarvi allo specchio ogni mattina, proprio come ho fatto io. Spero che abbiate tutti una giornata sana, facendo attenzione al vento secco del riscaldamento e prestando molta attenzione anche agli ingredienti...

0
0
commento 5
  • 아낌없는안개꽃G1767423739485
    와 신경쓸게 엄청 많네요.. 어렵다..ㅠㅠ
  • 신뢰할수있는망고Z1767425084547
    전 지성이라서 기름을 많이 바를 수가 없어요ㅠㅠ
  • 강인한사과V1758863785241
    아 언젠가부터일까요 각종 용어가 성분을 기준으로 바뀌었습니다 그냥 제품 이름을 말하지 않고 말이죠 어려워졌어요
  • 아름다운양M1767797177928
    겨울철에 화장이 조금이라도 들뜨면 온종일 마음이 쓰이고 위축되곤 하는데, 오늘은 베이스가 매끄럽게 잘 먹었다니 제 기분까지 참 좋습니다. 특히 건조한 히터 바람 사이에서 판테놀로 수분막을 겹겹이 쌓아 올리신 정성이 오늘 아침의 소중한 결과로 이어진 것 같아 마음이 무척 따뜻해지네요.
  • 기분좋은카네이션S1767711359475
    맞아요 판테놀 함량이 높은 제품으로 수분막을 겹겹이 쌓아주는 게 큰 도움이 됩니다