와 신경쓸게 엄청 많네요.. 어렵다..ㅠㅠ
Consigli per la cura della pelle da condividere nelle mattine invernali quando il trucco è troppo bello
A causa della mia natura timida, anche la minima ruvidità della pelle al mattino può farmi sentire intimidita per tutto il giorno. Oggi, per qualche motivo, il trucco di base si è attaccato così tanto alla pelle che mi è sembrato un peccato persino lavarlo la sera. Mi chiedo se la mia abitudine di analizzare gli ingredienti possa essere stata d'aiuto, quindi ho condiviso con cura una lista di consigli per la cura della pelle che ho compilato guardandomi allo specchio. Innanzitutto, nell'ambiente secco invernale, la combinazione di ceramidi e colesterolo, che formano la barriera cutanea, è fondamentale. Invece di spalmare semplicemente la crema idratante, ho scoperto che mantenere un ambiente leggermente acido per consentirne l'assorbimento è stato il primo consiglio per la cura della pelle che ho scoperto. Anche quando mi sentivo ancora secca, anche con un umidificatore, controllare la lista degli ingredienti e applicare sulla pelle un prodotto ricco di pantenolo è stato di immenso aiuto. E in questa stagione di mandarini da sbucciare e di lotta all'elettricità statica, completare il trattamento con un olio ricco è essenziale per preservare i principi attivi. È la fine dell'anno, quando il trucco si toglie facilmente, ma se usate un ingrediente PHA che esfolia delicatamente invece di usare scrub aggressivi, vi ritroverete a guardarvi allo specchio ogni mattina, proprio come ho fatto io. Spero che abbiate tutti una giornata sana, facendo attenzione al vento secco del riscaldamento e prestando molta attenzione anche agli ingredienti...