실리콘의 일시적인 느낌보다 각질 세포 간 결합력을 생각하시는 거 보니 진짜 전문가 포스가 느껴져요. 저도 요즘 건조해서 장벽 관리템 찾고 있는데, 혹시 정착하신 그 제품이 어떤 건지 알 수 있을까요?
Da stamattina ho il viso caldo a causa del vento del riscaldamento. Che tipo di prodotti per la protezione della pelle usate?
Quando la struttura lipidica dello strato corneo si deteriora, la perdita di idratazione transepidermica accelera, quindi ultimamente ho prestato maggiore attenzione agli ingredienti. Ho modificato la mia routine concentrandomi su prodotti per la cura della barriera cutanea con un alto contenuto di pantenolo o ceramide NP, ma se la consistenza è troppo pesante, altera l'equilibrio sebo-idratazione e causa sfoghi cutanei. Forse è a causa del freddo, ma sono stata un'angelo donatrice di palestra, quindi non mi sono allenata e mi sto concentrando esclusivamente sulla cura della pelle a casa. Tuttavia, la secchezza invernale è ancora un vero problema. Sebbene sia essenziale riequilibrare il pH con un tonico leggermente acido subito dopo il lavaggio, è fondamentale scegliere un prodotto per la cura della barriera cutanea in grado di proteggere efficacemente lo strato lipidico nella fase finale. Molti prodotti sul mercato sono semplicemente ricchi di siliconi, ma forniscono solo un effetto occlusivo temporaneo e sono limitati nel rafforzare i legami tra i cheratinociti a lungo termine. Sto finalmente scegliendo un prodotto per la barriera cutanea con una formula ottimizzata per il mio tipo di pelle, analizzando attentamente il retro della lista degli ingredienti. Sono curiosa di sapere a quale rapporto tra colesterolo e acidi grassi dai priorità. Qualsiasi informazione tu possa condividere sarebbe incredibilmente utile.