Routine di cura domestica che mantiene i pori elastici :)

Al giorno d'oggi, molte persone sono preoccupate che i loro pori appaiano più lunghi e meno elastici. Anch'io ho convissuto con i pori per un po', quindi voglio condividere con voi la mia consolidata routine di cura della pelle a casa. Ahah.

1. Per lavarsi bene il viso bisogna prima "svuotarsi"!

La prima causa di dilatazione dei pori è l'accumulo di sebo. Quando il sebo si accumula, i pori si dilatano e alla fine si abbassano.

Se esfoli la pelle due volte a settimana con un detergente o un tonico contenente BHA, rimuoverai tutto il sebo dai pori, facilitando l'azione del passaggio successivo della tua routine di cura della pelle.

2. Scopri il retinolo (magia notturna)

Per quanto riguarda l'elasticità, il segreto è il retinolo. Aiuta a produrre collagene e restringe i pori caduti.

All'inizio ho dovuto affrontare un periodo di adattamento usandone una piccola quantità a giorni alterni, mentre ora lo applico anche di notte!

3. Abbassare la temperatura della pelle è fondamentale!

Quando la pelle si surriscalda, la sua elasticità diminuisce (invecchiamento termico).

Sto riducendo immediatamente il calore con un impacco modellante o un impacco freddo lenitivo. Credo che solo facendolo bene si possa prevenire la dilatazione dei pori.

Conclusione: sebbene i trattamenti costosi siano ottimi, la combinazione quotidiana di "detersione a bassa irritazione + ingredienti elasticizzanti + raffreddamento" trasformerà le fondamenta della tua pelle. Otteniamo insieme una pelle liscia come un uovo! ^-^

0
0
commento 5
  • 현명한장미J1767797092279
    저도 모델링 팩이나 차가운 진정 팩으로 열감을 즉시 내려주고 있어요 그리고 탄력 하면 역시 레티놀이죠
  • 평화로운펠리칸A1767481521706
    맞아요 비싼 시술도 좋지만 세안 꼼꼼히 하고 잘 조여주고 쿨링 잘해주는 게 최고라고 생각합니다 
  • 착한블루베리F1767528546545
    레티놀이 그렇게 좋나요? 저는 레티놀 한번도 안 발라봤는데 혹시 피부에 너무 자극적이지는 않을 지 궁금하네요 
  • 애정어린아보카도D1767710967562
    세가지 꿀팁 좋은 정보 감사합니다 저도 따라서 한번 해 보고 후기 남겨 볼게요 
  • 대담한크랜베리H1762509935669