Proprio adesso mi stavo guardando allo specchio e all'improvviso mi è venuto in mente il ramen; sembra che la cura della casa durante l'inverno sia essenziale...

Sigh... Sono già le 10:40 e sto riflettendo per la 500esima volta se bollire o meno un pacchetto di ramen per uno spuntino di mezzanotte. Ma mentre stavo per andare in cucina, ho visto la mia faccia nello specchio del bagno. Era davvero uno spettacolo. La mia pelle era così screpolata per essere stata sotto il riscaldamento tutto il giorno che pensavo fosse un campo colpito dalla siccità. Se mangiassi ramen in questo modo e mi gonfiassi, mi sentirei come se l'indomani mattina sarebbe stato un disastro, quindi mi sono lavata velocemente la faccia e sono tornata a casa. In inverno, la cura della casa è cento, mille volte più importante di uno spuntino di mezzanotte. Per prima cosa, mi sono versata una fiala idratante su tutto il viso, come se avessi fretta.

Onestamente, sono stata pigra, quindi ho dormito solo per qualche giorno, e ora la mia pelle è a terra. Di questi tempi, con l'elettricità statica e il clima secco, se trascuro anche solo un po' la mia cura a casa, il trucco si stacca in fretta. Al momento sto usando un impacco modellante sopra la fiala per rinfrescare un po' la pelle. Anche se i costosi trattamenti dall'estetista valgono sicuramente la pena, penso che la cura quotidiana a casa sia la migliore per la longevità. Vedo persino il rossore che si attenua gradualmente.

Basta un attimo perché la pelle si danneggi, ed è così difficile rimetterla in sesto, quindi sopportiamo tutti la fame come ho fatto io e prendiamoci cura della nostra pelle! Oh, ma credo di avere l'odore del ramen da qualche parte, mi sta facendo impazzire... Devo togliermi velocemente lo zaino, applicare uno spesso strato di crema idratante, spegnere le luci e sdraiarmi. Altrimenti, potrei far bollire l'acqua senza rendermene conto. Tutti, siate diligenti con la cura della casa in questo inverno secco e mantenete una pelle color miele! Ho così tanto sonno che ora vado a dormire sul serio!

0
0
commento 4
  • 평화로운펠리칸A1767481521706
    힝 야식먹는 습관은 정말 피부에 안 좋다고 하잖아요? 잘 참으셨습니다 저도 졸리니까 소통 조금만 하고 자야겟어요 ㅠ 
  • 빛나는오렌지G1767688753143
    야식을 안 먹는 게 중요하죠.. 라면 유혹을 뿌리치고 팩에 보습크림으로 마무리! 대단한 의지에요. 이 정도라면 꿀피부 금방 얻으시겠는걸요? 
  • 애정어린아보카도D1767710967562
    저도 라면 참 좋아했는데 다행인 건 요즘 라면의 맛이 옛날 같지가 않다는 겁니다 초딩때 밤에 먹던 라면의 맛은 정말 기가 막혔는데 요즘은 조미료가 빠 졌는지 그 맛이 안 나서 슬프기도 하고 추억의 맛이네요 
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    겨울엔 라면보다 홈케어가 진짜 이득이에요.  
    저도 야식 참는 대신 수분앰플이랑 모델링팩 꼭 올려요.