Abitudini di cura della pelle da mantenere

C'è una regola che cerco di seguire ultimamente per la cura della pelle: evitare il più possibile di toccarmi il viso!

Sebbene applicare cosmetici costosi e maschere per il viso sia importante, ridurre al minimo gli agenti irritanti esterni è fondamentale per proteggere la barriera cutanea. Anche se sappiamo quanti germi abbiamo sulle mani, inconsciamente appoggiamo il mento o tocchiamo il viso. Ero così frustrata quando avevo un'eruzione cutanea che cercavo costantemente di stuzzicarla e strizzarla, ma ho imparato in prima persona che farlo non faceva che peggiorare l'infiammazione e lasciare cicatrici. ㅠㅠ

Quindi ultimamente sto attenta a non avvicinare le mani al viso, tranne quando mi lavo o applico il fondotinta. Anche se mi fa solletico, mi limito a premere delicatamente con la punta delle dita o uso un cotton fioc! Ridurre la stimolazione fisica ha decisamente reso la mia pelle meno sensibile e sento che il rossore e i piccoli brufoli si stanno visibilmente attenuando.

0
0
commento 3
  • 착한블루베리F1767528546545
    손에 안 좋은 물질들이 많으니 맨언굴을 만지지 않도록 하는 것이 중요하다고 하더라구요 하지만 그게 쉬운 것은 아닌 듯 합니다 ㅠ 
  • 애정어린아보카도D1767710967562
    올려 주신 글을 보니 저도 뜨끔하네요 무의식적으로 얼굴에 손 갖다 대고 머리를 자주 만지는 데 저도 의식적으로 피부에 손대지 않기 해 볼게요 
  • 대담한크랜베리H1762509935669
    얼굴에 손 안대기 실제로 효과 크더라구요. 
    저도 턱 괴는 습관 줄이니 트러블이 덜 올라와요.