두피도 결국 피부..! 맞는 말이네요 틈틈이 해볼게요
Ecco il mio metodo casalingo per la cura del cuoio capelluto, perfetto per la vita quotidiana frenetica!
Non è facile trovare il tempo per andare dal parrucchiere mentre si conciliano lavoro e cura dei bambini, ma grazie alla cura costante del cuoio capelluto a casa, i miei capelli sono decisamente diventati più forti e il prurito è diminuito.
Ciò che più mi interessa è l'equilibrio tra detersione e nutrimento. Prima dello shampoo, spazzolo leggermente i capelli asciutti per rimuovere le impurità, poi li lavo abbondantemente con acqua tiepida. Questo è metà del successo della mia cura del cuoio capelluto fatta in casa. A seconda delle mie condizioni quotidiane, uso anche una fiala rinfrescante per ridurre il calore.
Proprio come ci prendiamo cura della nostra barriera cutanea, trattare il cuoio capelluto come parte della nostra pelle lo rende molto più facile da gestire. Sono convinta che, anche nella nostra frenetica vita quotidiana, l'accumulo di cure casalinghe per il cuoio capelluto possa produrre risultati di gran lunga migliori rispetto a trattamenti costosi. Perché non dedicare solo 10 minuti stasera per creare un cuoio capelluto sano?