두피 열감 내리는게 중요하군요ㅠ 매일 뜨거운물로 샤워하고 머리감는 저는 반성하고갑니다,,
Ho deciso di attenermi alle basi della cura casalinga del cuoio capelluto.
Prima mi prendevo cura solo dei miei capelli e non prestavo molta attenzione al cuoio capelluto, ma a un certo punto ho iniziato a sentirmi un po' appiccicosa nella parte superiore della testa. Così ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto in modo speciale a casa.
Ultimamente, mi concentro di più sull'asciugatura accurata dei capelli e sulla riduzione al minimo delle irritazioni piuttosto che sull'uso di prodotti chimici. Per quanto riguarda gli shampoo, evito quelli con un potere detergente eccessivo e dedico più tempo al risciacquo abbondante con acqua tiepida. Credo che questo sia sufficiente per la cura di base del cuoio capelluto.
Quando asciugo i capelli, evito di usare aria calda per troppo tempo e termino invece con aria fredda per ridurre il calore del cuoio capelluto. Continuo la mia routine di cura del cuoio capelluto a casa, aggiungendo un prodotto anti-desquamazione solo quando avverto un accumulo di sebo.
Sono incredibilmente soddisfatta del fatto che il mio cuoio capelluto non mi prude più così spesso come prima. In definitiva, penso che attenersi a una routine di base per la cura del cuoio capelluto a casa sia più importante che provare diversi prodotti. ^^