La mia pelle sensibile è ansiosa e insicura senza una maschera lenitiva.
Ho una pelle molto sensibile che si arrossa alla minima irritazione. Anche nei giorni in cui c'è molta polvere sottile o si dorme poco, la mia pelle si irrita, il che era un grosso problema. Quindi, ultimamente, l'elemento più importante nella mia routine di cura della pelle è una maschera in tessuto lenitiva. La uso ogni volta che la mia pelle inizia a tremare.
Il prodotto che ho scelto ultimamente è la maschera gel idratante lenitiva Round Lab Dokdo. Forse perché è un gel a base d'acqua, dona un'immediata sensazione di freschezza e lenisce la mia pelle surriscaldata. L'essenza è anche non appiccicosa e rinfrescante, quindi non risulta pesante dopo l'uso.
Soprattutto il giorno prima di un appuntamento, eseguo sempre una rapida routine di skincare con una maschera in tessuto lenitiva. Il giorno dopo, il mio trucco appare meno screpolato e il rossore sembra attenuarsi, il che è molto soddisfacente. Per chi ha la pelle sensibile come me, consiglio di tenere una maschera in tessuto lenitiva nel proprio inventario abituale.
Penso che questo trattamento delicato e lenitivo funzioni meglio su di me rispetto all'uso di più prodotti troppo potenti. Ho intenzione di continuare a usarlo.