10 minuti al giorno: il mio diario personale sulla cura del cuoio capelluto a casa

Prima mi prendevo cura solo dei miei capelli e non prestavo molta attenzione al cuoio capelluto. Ma poi, a un certo punto, ho iniziato ad avvertire prurito frequente e una sensazione di soffocamento intorno alla sommità della testa, così ho iniziato a prendermi cura del cuoio capelluto a casa.

All'inizio sembrava una seccatura, ma ho iniziato massaggiando delicatamente i capelli con una spazzola prima di fare lo shampoo e risciacquandoli abbondantemente con acqua tiepida.

Dopo lo shampoo, ho creato una routine di cura del cuoio capelluto a casa, applicando una piccola quantità di tonico per il cuoio capelluto e lasciandolo assorbire. Non è stato un metodo particolarmente elaborato, ma ripeterlo alla stessa ora ogni giorno ha aiutato. Dopo circa tre settimane, il prurito che avvertivo prima si è ridotto significativamente, e anche la sensazione di naso chiuso che avvertivo al mattino è stata alleviata.

Soprattutto, ho capito che la costanza è la chiave per la cura del cuoio capelluto a casa, piuttosto che aspettarsi risultati rapidi. Ora ho sviluppato una routine naturale per la cura del cuoio capelluto a casa, come una piccola abitudine che sviluppo alla fine di ogni giornata.

0
0
commento 2
  • immagine del profilo
    쪽쭈리
    우와, 이번 포스팅은 정말 정성이 가득 느껴지네요. 읽다 보니 시간 가는 줄 몰랐어요. 정성껏 써주신 소중한 글 잘 보고 갑니다
  • 투명한파인애플C1772099009749
    샴푸전 브러쉬 마사지가 좋다는데 참 뭐가 그리 바쁜지 꾸준하기가 쉽지 않네요 효과 보고 있으시다니 저도 꼭 샴푸전 루틴으로 실천해봐야겠어요 ^^