Come ti prendi cura della tua casa quotidianamente durante il cambio di stagione?

Con l'avvicinarsi della primavera, l'escursione termica giornaliera aumenta e le condizioni della pelle diventano più instabili. In questo periodo dell'anno, prendersi cura della propria pelle a casa diventa difficile.

È molto meglio che a metà inverno, ma la mia pelle è ancora secca e la secrezione sebacea sta diventando più attiva. La mia zona T è lucida e la zona U è tesa. Quindi, quando ho applicato la mia solita crema idratante su tutto il viso, hanno iniziato a comparire dei brufoli ai lati del naso.

Penso che sia giunto il momento di cambiare la mia routine quotidiana di cura della casa, quindi ieri ho iniziato a modificare leggermente i miei prodotti di base.

In inverno, applicavo tonico, fiala e crema altamente idratante, aggiungendo poi olio per il viso o vaselina alla fine, e occasionalmente usavo un impacco idratante nutriente per la mia cura quotidiana a casa. Ora, dopo aver usato tonico e fiala, applico una lozione con un buon equilibrio tra sebo e idratazione su tutto il viso, e poi aggiungo la crema solo sulle zone secche intorno a occhi, guance e bocca, e il risultato è perfetto.

Ho usato la vaselina per tutto l'inverno, ma ora mi sento un po' a disagio nell'applicarla sul viso, quindi dovrò applicare la vaselina rimanente su mani e piedi.

Vario leggermente la mia routine quotidiana di cura della pelle a seconda delle condizioni della mia pelle e della stagione. Cosa ne pensi? Anche tu, come me, adatti la tua routine quotidiana di cura della pelle al cambio di stagione?

Sono curioso di sapere come si stanno occupando le altre persone della cura quotidiana della casa in questi giorni.

0
0
commento 2
  • 열정적인라임P1767697542252
    와.. 코 옆 뾰루지 올라오는 거 진짜 공감이에요! ㅠㅠ 날씨 풀렸는데 한겨울용 고보습 크림 계속 바르면 꼭 신호가 오더라고요. 전체적으로는 로션으로 가볍게 가고, 건조한 부분만 크림 덧바르는 '부위별 레이어링'이야말로 환절기 데일리 홈케어의 정석인 것 같아요! 바세린 남은 거 손발에 양보하시는 것도 알뜰한 꿀팁이네요. ㅋㅋㅋ
    • 습하게T
      scrittore
      피지분비 많은 부위까지 유분기 많은거 바르면 여드름 나는거 저만 그런게 아닌가보네요. 당기는 부위, 기름기 올라오는 부위 제각각이니 기초케어하기 가끔 번거로워요ㅋㅋ