Come esfoliare e prendersi cura del cuoio capelluto a casa

Quando tornavo a casa la sera, dopo aver lavorato sodo e sudato all'aperto, i miei capelli erano duri come la pietra. Nei giorni in cui ero stanca dopo aver bevuto, mi lavavo i capelli con forza e andavo a letto, ma i pori del cuoio capelluto si ostruivano, comparivano brufoli e le cellule morte della pelle cadevano come neve. Pensavo che sarei diventata calva in giovane età, così ho comprato una spazzola per il cuoio capelluto e uno scrub al sale da Olive Young e ho iniziato una rigorosa routine di cura del cuoio capelluto a casa tre volte a settimana.

Prima dello shampoo, prendo un po' di scrub e lo strofino con una spazzola in silicone. Wow... la sensazione di tutti i residui di cera e le cellule morte della pelle che vengono lavati via è indescrivibile! Nei giorni in cui mi dedico a questo tipo di cura completa del cuoio capelluto a casa, quando asciugo i capelli, non sento alcun odore di cuoio capelluto e le radici dei capelli sono più forti, quindi il volume è molto maggiore quando applico la cera.

Per uomini come me, che usano quotidianamente prodotti aggressivi per capelli, è fondamentale detergere a fondo il cuoio capelluto con la stessa cura con cui si lava il viso. Non limitarsi a insaponare con shampoo e risciacquare. Investi in prodotti per la cura del cuoio capelluto a casa ogni volta che hai tempo. La caduta dei capelli può portare a una perdita di fiducia nella tua attività!

0
0
commento 0