Sono rimasta scioccata quando mi sono guardata allo specchio e ho scoperto una lentiggine, così ho creato una routine per gestirla.

Ragazzi, stamattina sono rimasta davvero scioccata mentre mi truccavo. ㅠㅠ

Ho notato che delle macchie scure che di solito non si vedevano si erano insediate sotto i miei occhi. Ho provato a coprirle con il correttore, ma erano ancora visibili. Ero un po' commossa, pensando: "Oh, ormai ho davvero 30 anni".

In passato, le avrei liquidate come semplice stanchezza, ma ora, quando mi compaiono le lentiggini, non se ne vanno più. Quindi, da oggi, ho deciso di fare sul serio e ho iniziato la mia routine di gestione delle lentiggini!

La prima cosa che ho cambiato è stata la mia routine di cura della pelle di base. Ho capito che la comparsa di macchie scure significava in ultima analisi un indebolimento della barriera cutanea, quindi ho deciso di andare oltre la semplice applicazione di prodotti sbiancanti e ricominciare con una routine di cura della pelle completa. Ho iniziato con una fiala idratante per contrastare la secchezza, poi ho applicato un prodotto vitaminico sopra, e l'ho sentito molto più assorbito.

Anche per una breve passeggiata durante la pausa pranzo, un ombrellino o un cappello sono diventati indispensabili. Si dice che i raggi UV siano i principali responsabili delle lentiggini, quindi ho la sensazione che tutto il trucco che ho applicato con tanta cura non sarà efficace se non gestisco attentamente le condizioni della mia pelle, sia in casa che all'aperto. Anche in ufficio, cerco di mantenere i livelli di idratazione spruzzando uno spray ogni volta che sento la pelle secca.

Come ultimo step della mia routine di cura della pelle, ho iniziato a concentrarmi su ciò che mangio. Assumo regolarmente integratori di glutatione e vitamina C e mi concentro anche sulla mia bellezza interiore, quindi penso che questo significhi prendersi davvero cura della propria pelle. Dopo qualche giorno di questo trattamento, la mia carnagione è decisamente un po' più pulita. Ahah.

Qualcuno ha mai fatto un trattamento laser per le lentiggini? Sono curioso di sapere se i trattamenti tonificanti regolari siano davvero d'aiuto! Oppure, se avete una "fiala che vi ha cambiato la vita" che ha davvero funzionato per le lentiggini, condividete con me la vostra routine per la gestione delle lentiggini.

0
0
commento 0