Una routine casalinga per la cura del cuoio capelluto il sabato sera, per scacciare la stanchezza della settimana.

È già tardi sabato sera. Spero che stiate tutti riposando bene. Sono stata così impegnata con il lavoro e altre cose tutta la settimana che sento la testa pulsare e il cuoio capelluto indurito. Così ho appena terminato una routine completa di cura del cuoio capelluto sotto la doccia e, ora che il caldo si è attenuato, penso che riuscirò a dormire bene.

Sono stata così concentrata sulla gestione delle condizioni della mia pelle durante i cambi di stagione che ho dimenticato che quando il cuoio capelluto si rilassa, anche il viso perde elasticità. Quindi, ultimamente, mi dedico alla cura del cuoio capelluto a casa, dedicando almeno cinque minuti prima di andare a letto a premere delicatamente il cuoio capelluto con un gua sha o con i polpastrelli. Dopo lo shampoo, applico una fiala per il cuoio capelluto e la massaggio, sentendo come se tutto lo stress della giornata fosse stato lavato via. È incredibilmente rinfrescante.

Se ultimamente hai difficoltà a dormire o hai i capelli crespi, perché non ti prendi un po' di tempo stasera per coccolarti con una semplice routine di cura del cuoio capelluto? Anche senza strumenti costosi, una semplice pettinatura e un massaggio accurato possono essere efficaci. Ti sveglierai domani mattina con i capelli visibilmente più chiari. Spero che trascorriate un piacevole sabato sera e che la domenica abbiate una pelle più pulita!

0
0
commento 1
  • 용감한포도T1744936284242
    괄사 마사지가 장점이 많은가봐요.
    클리닉처럼 집에서 관리해도
    좋겠어요