요즘 엄청 건조해서 저는 더 챙겨바르는데 발상의 전환이네요! 피부장벽이 망가졌으니 기본에 충실한 스킨케어로 집중케어 해주는것도 좋은 방법같아요 저도 낼부터 덜어내기로 보습+진정 집중케어 해봐야겠어요
Una rigida routine di difesa per impedire che la barriera crolli durante la stagione primaverile, quando le escursioni termiche giornaliere sono estreme.
Durante queste transizioni stagionali, quando la mattina e la sera sono fredde e il giorno è ancora più caldo, la pelle può facilmente diventare sensibile, insicura del suo corretto equilibrio. Ogni volta che ciò accade, mi impegno incondizionatamente a seguire una dieta di cura della pelle, o una routine di "riduzione". Metto temporaneamente da parte i miei soliti cosmetici funzionali (esfolianti, antirughe, ecc.) e mi concentro esclusivamente su idratazione e lenimento. Al mattino, mi lavo delicatamente il viso con una schiuma leggermente acida, poi rinfresco la pelle con un tonico lenitivo contenente estratto di centella asiatica e concludo con un'essenza idratante. E la protezione solare è d'obbligo quando si esce! La sera, dopo un'accurata detersione, applico uno spesso strato di una crema rinforzante ricca di ceramidi, come un impacco notte, prima di andare a letto. Semplificando la mia routine per circa due settimane, ho scoperto che riesco a superare la transizione senza arrossamenti o desquamazioni.