너무 좋은 팁이네요. 따라해 볼게요.
I miei consigli per la cura della casa: come lavarsi il viso
Prima di lavarsi il viso, è importante lavarsi accuratamente le mani. Quindi, sia al mattino appena svegli che alla sera dopo un'uscita, mi lavo sempre le mani con un detergente e poi lavo il viso. Uso sempre un detergente schiumogeno leggermente acido. Si dice che una pelle sana sia leggermente acida e ho sentito dire che se questo equilibrio viene alterato, la barriera cutanea viene compromessa e può verificarsi secchezza. Quindi, controllo sempre se il mio detergente è leggermente acido. Ho anche sentito dire che usare un detergente leggermente acido può aiutare a prevenire la dermatite.
Un altro mio consiglio è quello di usare un detergente schiumogeno con erogatore a pompa. Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma si dice che i detergenti schiumogeni siano meno irritanti per la pelle rispetto ai detergenti in tubetto. Chi ha la pelle molto sensibile noterà la differenza semplicemente cambiando il detergente.
Quando applico la schiuma detergente, massaggiala uniformemente dal basso verso l'alto, dall'interno verso l'esterno e dall'esterno verso l'interno. Al risciacquo, risciacqua con acqua tiepida, più bassa rispetto a quella utilizzata per lavare il viso. Termina con acqua leggermente fredda. A volte, quando la mia pelle è troppo stanca, concludo aggiungendo una goccia di olio di rosa canina o di tea tree oil al mio ultimo lavaggio.