Questo è un resoconto delle condizioni della mia pelle oggi, mentre combatto contro gli ospiti stagionali indesiderati: i punti bianchi.

Ciao. Oggi scrivo con il cuore pesante, perché sono stata particolarmente restia a guardarmi allo specchio. Fino a ieri sembrava tutto a posto, ma quando mi sono svegliata, avevo un sacco di piccoli brufoli simili a punti bianchi sulla fronte e sul mento. Sembra che l'improvvisa secchezza abbia completamente sconvolto il mio equilibrio acqua-olio. La ruvidità della pelle sui polpastrelli quando mi lavo il viso mi ha dato fastidio per tutto il giorno e ho fatto fatica a trattenermi dal toccarmi il viso. Oggi ho deciso di ridurre al minimo le irritazioni, saltando la mia solita routine di doppia detersione e lavandomi delicatamente con un latte detergente delicato. Sto anche riducendo drasticamente la mia routine di cura della pelle di base, applicando solo un'essenza ricca di ingredienti lenitivi più volte prima di andare a letto presto. Spero sinceramente che la mia pelle irritata si sia calmata un po' entro domani mattina. Spero che tutti si prendano cura della propria idratazione in anticipo, in modo che la loro pelle non soffra come la mia.

0
0
commento 3
  • 귀여운튤립X1772459778771
    저는 최대한 피부에 자극을 주지 않기 위해 기초 화장품 개수도 줄였어요.
  • 기쁜기린C1767453013901
    피부 갑자기 뒤집히면 진짜 속상하죠 ㅠ 저도 그럴 땐 기초 단계 줄이고 진정 위주로만 관리해요. 오늘처럼 자극 최소화하고 푹 쉬면 내일은 조금 가라앉을 거예요!
  • 활기찬거미X1770993255193
    저도 갑자기 좁쌀 올라오는 날 있으면 괜히 하루 종일 신경 쓰이는데 진정 위주로 관리하고 푹 자면 다음 날 조금 가라앉더라고요. 😥