Prenditi cura della tua pelle durante i cambi di stagione in questo modo!

Con il cambio di stagione, sento la mia pelle diventare più sensibile. Quindi, cerco di essere più attenta alla mia routine di cura della pelle in questo periodo.

Al mattino, non lavare il viso troppo energicamente. Risciacqualo una volta con acqua tiepida, poi lava brevemente con una schiuma delicata e leggermente acida. Quindi, versa una generosa quantità di tonico idratante sulle mani e applicalo più volte per idratare la pelle in profondità. Applica quindi un sottile strato di essenza leggera e idratante. Scegli una crema che non sia appiccicosa ma che offra un'idratazione a lunga durata e applicala accuratamente su viso e collo. Completa sempre con la protezione solare. Durante la transizione stagionale, trovo che bloccare i raggi UV aiuti a prevenire i danni alla pelle.

La mia routine serale si concentra sulla detersione e sul lenimento. Se mi trucco, lo sciolgo delicatamente con un olio o un balsamo detergente, risciacquo abbondantemente con acqua tiepida e poi lavo di nuovo con un detergente schiumogeno delicato. Dopo il lavaggio, preparo la pelle con un tonico lenitivo senza alcol e applico una generosa quantità di una fiala idratante e lenitiva. Poi, applico una crema più ricca e idratante o una crema barriera idratante per trattenere l'idratazione. Una o due volte a settimana, uso un impacco idratante o lenitivo invece di esfoliare per regalare alla mia pelle un sonno ristoratore. Facendo questo con costanza, noto una significativa riduzione della tensione, del rossore e della desquamazione tipici dei cambi di stagione, e le condizioni della mia pelle rimangono relativamente stabili. Può essere un fastidio, ma è un modo per proteggere la pelle.

0
0
commento 6
  • 위대한코끼리D1767339493212
    저도 아침엔 폼클렌징으로 빡빡닦지 않고 물세안으로 해요. 건성이기도 하지만 ..ㅎㅎ
    • 멋진멧돼지G1767423617727
      scrittore
      물세안이 참 좋더라고요~!
  • 아름다운양R1767452396228
    아침저녁으로 용도에 맞게 루틴 나누시는 게 정말 꼼꼼하시네요! 특히 환절기에 각질 제거 대신 수분 팩으로 진정시키는 건 피부 장벽 지키는 최고의 방법 같아요. 목까지 챙기시는 센스도 대박! 저도 오늘부터 저녁엔 장벽 크림 듬뿍 얹고 자야겠어요.
    • 멋진멧돼지G1767423617727
      scrittore
      감사합니다! 장벽크림 필요해요!!
  • 활기찬거미X1770993255193
    환절기만 되면 저도 피부가 예민해져서 세안은 최대한 순하게 하고 토너랑 앰플을 여러 번 레이어링해서 속건조부터 잡아주려고 노력해요, 저녁에는 보습 크림을 조금 더 듬뿍 발라 장벽을 지켜주는 게 확실히 도움이 되는 것 같더라고요.
    • 멋진멧돼지G1767423617727
      scrittore
      열심히 보습해주기만해도 진짜 도움 되더라고요!