저도 아침엔 폼클렌징으로 빡빡닦지 않고 물세안으로 해요. 건성이기도 하지만 ..ㅎㅎ
Prenditi cura della tua pelle durante i cambi di stagione in questo modo!
Con il cambio di stagione, sento la mia pelle diventare più sensibile. Quindi, cerco di essere più attenta alla mia routine di cura della pelle in questo periodo.
Al mattino, non lavare il viso troppo energicamente. Risciacqualo una volta con acqua tiepida, poi lava brevemente con una schiuma delicata e leggermente acida. Quindi, versa una generosa quantità di tonico idratante sulle mani e applicalo più volte per idratare la pelle in profondità. Applica quindi un sottile strato di essenza leggera e idratante. Scegli una crema che non sia appiccicosa ma che offra un'idratazione a lunga durata e applicala accuratamente su viso e collo. Completa sempre con la protezione solare. Durante la transizione stagionale, trovo che bloccare i raggi UV aiuti a prevenire i danni alla pelle.
La mia routine serale si concentra sulla detersione e sul lenimento. Se mi trucco, lo sciolgo delicatamente con un olio o un balsamo detergente, risciacquo abbondantemente con acqua tiepida e poi lavo di nuovo con un detergente schiumogeno delicato. Dopo il lavaggio, preparo la pelle con un tonico lenitivo senza alcol e applico una generosa quantità di una fiala idratante e lenitiva. Poi, applico una crema più ricca e idratante o una crema barriera idratante per trattenere l'idratazione. Una o due volte a settimana, uso un impacco idratante o lenitivo invece di esfoliare per regalare alla mia pelle un sonno ristoratore. Facendo questo con costanza, noto una significativa riduzione della tensione, del rossore e della desquamazione tipici dei cambi di stagione, e le condizioni della mia pelle rimangono relativamente stabili. Può essere un fastidio, ma è un modo per proteggere la pelle.