환절기엔 피부 장벽이 쉽게 예민해지는데 보습 위주로 관리하시는 게 정말 좋은 것 같아요. 수분팩과 생활습관까지 챙기면 피부 컨디션 유지에 확실히 도움 될 것 같네요.
Come gestire le condizioni della pelle durante la transizione stagionale: ultimamente ci ho prestato più attenzione.
Ultimamente, il clima è diventato improvvisamente freddo, poi di nuovo caldo durante il giorno, e la mia pelle è diventata più sensibile. Quindi, naturalmente, ho iniziato a prestare maggiore attenzione a come gestirla durante la transizione stagionale. Prima mantenevo una routine di cura della pelle semplice, ma ultimamente ho dato priorità all'idratazione subito dopo aver lavato il viso.
Soprattutto durante i cambi di stagione, la barriera cutanea è più soggetta a deteriorarsi, quindi utilizzo prodotti delicati e idratanti piuttosto che aggressivi. E una o due volte a settimana, utilizzo una maschera idratante in tessuto per idratare in profondità la pelle. Questo trattamento lascia la mia pelle molto più fresca il mattino dopo.
Un altro modo per prendersi cura della pelle durante la transizione stagionale è prendersi cura delle proprie abitudini quotidiane. Anche bere molta acqua e mantenere l'aria interna umidificata per evitare che diventi troppo secca sono utili. Si tratta di piccole abitudini, ma se le si rispetta con costanza, la condizione della pelle sarà più stabile durante la transizione stagionale.