환절기엔 피부가 예민해지는데 순한 제품 위주로 관리하시는 게 정말 좋은 방법 같아요. 수분과 진정 중심 루틴 꾸준히 하시면 확실히 피부 컨디션 안정되는 데 도움 될 것 같아요.
Metodo di gestione delle condizioni della pelle del capo sensibile per il cambio di stagione
La mia pelle è così sensibile che mostra immediatamente i segni del cambio di stagione, quindi ultimamente ho prestato più attenzione a come la gestisco. Quando il clima diventa secco e il vento freddo, anche i miei cosmetici abituali possono improvvisamente risultare aggressivi. Quindi, invece di provare nuovi prodotti in questo periodo dell'anno, cerco di attenermi a prodotti delicati e familiari.
Invece di lavarmi il viso energicamente come facevo prima, trovo che usare un detergente delicato sia la soluzione migliore per me. Dopo il lavaggio, lenisco immediatamente la pelle con un tonico idratante e poi la idrato accuratamente con una crema. Ecco come gestisco la mia pelle durante la transizione stagionale.
Un'altra cosa a cui faccio attenzione è evitare il più possibile di toccarmi la pelle. Durante la transizione stagionale, anche la minima irritazione può causare rossori, quindi sto prendendo una pausa da scrub ed esfoliazioni aggressive. Invece, lenisco la pelle con impacchi idratanti o lenitivi. Attenendomi alla mia routine di cura della pelle stagionale, noto meno sfoghi cutanei rispetto a prima, quindi cerco di continuare così.