La mia routine personale di cura della pelle: da 10 a 3 cosmetici, ho trovato la strada verso un futuro più luminoso.

Ciao! Spero che abbiate trascorso una splendida giornata oggi.

Pensavo che applicare strati di essenze, creme e oli fosse la soluzione. Ma poi, a un certo punto, per quanto mi impegnassi ad applicarli, sentivo come se la mia pelle li sputasse fuori. Anzi, ho persino iniziato ad avere punti bianchi, forse a causa di un'alimentazione eccessiva. Così, di recente ho coraggiosamente intrapreso una "dieta della vanità", ed è stata una manna dal cielo!

Il "metodo di cura della pelle personalizzato" che ho scelto è sorprendentemente semplice.

Il primo passo è idratare per tre secondi dopo il lavaggio. Non appena asciugo il viso con un asciugamano, applico immediatamente un tonico idratante. La chiave per gestire le condizioni della mia pelle è applicare correttamente la mia routine di cura della pelle di base per evitare che la barriera cutanea collassi. Piuttosto che applicare una serie di prodotti diversi, trovo molto più efficace applicare un solo prodotto e reintegrarlo quando la pelle è davvero assetata.

In secondo luogo, uso un solo prodotto funzionale. Anche se è allettante provare prodotti sbiancanti, antirughe ed elasticizzanti tutti insieme, la mia pelle si stanca se li uso tutti insieme. Controllo le condizioni della mia pelle ogni giorno e aggiungo una sola fiala concentrata sulla zona che mi interessa di più. Prendendomi cura della mia pelle in modo intelligente, senza esagerare, noto che in realtà la sento più a mio agio.

Infine, credo che la protezione solare sia essenziale per la sopravvivenza. Anche se esco di casa, o anche quando sono in casa, applico sempre la protezione solare. Il modo più economico per prendersi cura della pelle e rallentarne l'invecchiamento è bloccare i raggi UV. Credo che applicare la protezione solare quotidianamente cambierà la mia pelle tra cinque anni, più di trattamenti costosi. Ahah.

In definitiva, credo che per gestire i 30 anni sia necessario concentrarsi sul "preservare" piuttosto che sull'"aggiungere". Svuotare il mio mobiletto è come una boccata d'aria fresca per il mio portafoglio, e la mia pelle sembra aver ritrovato la sua naturale luminosità. Sono incredibilmente soddisfatta in questi giorni.

Quanti prodotti avete sul tavolo da trucco in questo periodo? Sono curiosa di sapere se qualcuna di voi ha ridotto la propria routine come me e ha visto risultati! Condividiamo con voi i nostri consigli per la cura della pelle.

0
0
commento 0