저는 환절기엔 앰플을 여러 번 레이어링하고 크림은 얇게 발라요. 각질 제거는 자극 적게 주 1회 정도만 하는 편입니다.
Come state con i vostri piccoli brufoletti? ㅠㅠ Sono curiosa di sapere quali sono le routine di cura della pelle di chi ha una pelle impeccabile durante il cambio di stagione.
Ciao membri di Maypure~ Forse perché è marzo, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è pazzesca in questi giorni; fa caldissimo di giorno ma fresco la mattina e la sera. Come se non bastasse, forse a causa della forte presenza di polvere fine, la mia pelle è un disastro: si screpola e sembra secca come se avesse sofferto la siccità. Ho un sacco di piccoli brufoletti, soprattutto sul mento e sulle guance, che non riesco a coprire nemmeno con il trucco. Mi sta stressando tantissimo.
Oggi scrivo sul forum di discussione generale per farvi una domanda! Qual è la vostra routine personale per gestire la pelle durante il cambio di stagione e mantenerla impeccabile in questo periodo dell'anno? La mia solita crema gel idratante leggera non riusciva a risolvere il problema della secchezza interna, quindi sono passata a una crema molto più ricca. Tuttavia, questa volta è diventata così oleosa che i miei pori sembrano ostruirsi e le imperfezioni sono addirittura peggiorate. Non ho la minima idea di come modificare la mia routine di cura della pelle, quindi sono davvero curiosa di sapere quali sono le vostre routine per gestire la pelle durante il cambio di stagione.
Per favore, condividete qualche consiglio degli esperti. Cambiate completamente la vostra routine di pulizia del viso o applicate più volte a strati fiale idratanti leggere? La mia pelle si arrossa e si riempie di brufoli ogni volta che cambiano le stagioni, quindi mi sento depressa ogni volta che mi guardo allo specchio. Vorrei davvero trovare al più presto una routine adatta per gestire la mia pelle durante i cambi di stagione.
Andare dal dermatologo o in un centro estetico è possibile solo quando ho tempo; non posso andarci tutti i giorni, quindi ho assolutamente bisogno di un metodo che possa usare con costanza a casa. Sono anche curiosa di sapere con che frequenza fate l'esfoliazione! Ho paura che strofinare troppo forte possa distruggere completamente la barriera cutanea, quindi per ora ho provato solo con la schiuma detergente, ahah. Se qualcuna di voi ha la pelle mista, grassa e sensibile come la mia e ha ottenuto ottimi risultati con una routine di cura della pelle adatta al cambio di stagione, per favore, fatemelo sapere nei commenti!! Aspetto con impazienza, ahah.